dove vedere ritorno preliminari Champions League Tv streaming

Sorteggio gironi Champions League 2018 2019 – La nuova Champions League si prepara a prendere il via. Bene Juventus e Roma, male Napoli e Inter (ma i nerazzurri erano in quarta fascia e avrebbero dovuto sperare in un colpo di fortuna). Il sorteggio di Montecarlo ha disegnato la prima fase della nuova Champions League con prospettive diverse per le 4 italiane.

Sorteggio gironi Champions League 2018 2019 – La composizione dei gruppi

Questi gli otto gironi della competizione:

GIRONE A: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Monaco.

GIRONE B: Barcellona, Tottenham, Psv, INTER.

GIRONE C: Psg, NAPOLI, Liverpool, Stella Rossa.

GIRONE D: Lokomotiv Mosca, Porto, Schalke 04, Galatasaray.

GIRONE E: Bayern Monaco, Benfica, Ajax, AEK Atene.

GIRONE F: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Lione, Hoffenheim.

GIRONE G: Real Madrid, ROMA, Cska Mosca, Viktoria Plzen.

GIRONE H: JUVENTUS, Manchester United, Valencia, Young Boys.


“Abbiamo pescato un girone difficile, conosciamo le difficoltà ma noi siamo l’Inter e dobbiamo pensare positivo”. Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti ha commentato così il sorteggio dei gironi di Champions League per il club nerazzurro. ”Sappiamo che in questacoppa ci sono squadre forti, ci prepareremo bene – ha proseguito ai microfoni di Sky -. Il Barcellona non è solo Messi, ha grandi giocatori e sono bravi nel possesso palla, ma prepareremo bene la partita per alzare il livello di qualità”.

Per Massimiliano Allegri il sorteggio di Montecarlo ha inserito la Juventus “in un gruppo impegnativo, con squadre di assoluto valore, grande tradizione e stadi storici: è questa la nuova @ChampionsLeague #ChampionsLeaguedraw !”, twitta il tecnico bianconero.

”Un girone molto difficile”, ha commentato Carlo Ancelotti. ”Giocheremo contro due candidate alla vittoria della Champions – dice il tecnico del Napoli – quali PSG e Liverpool. Ma sono convinto – conclude Ancelotti – che sarà difficile anche per loro giocare contro il Napoli”.

“Sulla carta sembra tutto semplice. L’anno scorso dovevamo arrivare terzi, invece abbiamo battuto chiunque. Io dico che questo è un girone duro” queste le parole di Francesco Totti dal Grimaldi Forum di Monaco al termine della cerimonia per i sorteggi per la prima fase della Champions League 2018-19.

1 COMMENTO