(foto Insidefoto.com)

Mese gratis DAZN – «Siamo soddisfatti per l’apertura dei procedimenti e restiamo in attesa che l’iter faccia il suo corso. Da subito però i tifosi hanno il diritto di vedere le partite». Con queste parole Ivo Tarantino, responsabile per le relazioni esterne di Altroconsumo, ha commentato l’apertura da parte dell’Antitrust di due procedimenti contro DAZN e Sky per pratiche commerciali scorrette e possibili violazioni dei diritti dei consumatori.

Antitrust, avviata un’istruttoria nei confronti di Sky e DAZN

Mese gratis DAZN, Altroconsumo ne chiede uno extra per gli abbonati

Come riporta l’ANSA, l’uomo ha poi spiegato: «In vista della terza giornata di campionato riteniamo che DAZN debba risolvere le limitazioni tecniche della fruizione televisiva e mantenere la promessa del primo mese gratuito. Per le prime due giornate di campionato i consumatori hanno fatto da tester e non hanno potuto vedere le partite: DAZN deve quindi garantire un mese extra gratis per tutti gli abbonati».

L’avvio delle due istruttorie punta a dimostrare quello che Altroconsumo sostiene da mesi, con l’adesione di migliaia di consumatori a questa battaglia: «Il doppio abbonamento è un abuso, è mancanza di trasparenza e di rispetto dei diritti dei consumatori». Intanto non si placano le polemiche sulla pessima qualità dello streaming di DAZN e sui costi del doppio abbonamento per poter seguire tutte le partite.

1 COMMENTO

  1. Essendo abbonato Sky da 10 anni, ho diritto all’acquisto del Ticket “mensile” con lo sconto di 2 euro. Bene ho acquistato il coupon ed inserito il codice nella zona abbonamenti del sito di DAZN. Convalidato il ticket ho potuto vedere le partite trasmesse in queste due prime giornate di serie A (e poi B) . Ma mi è venuto il dubbio sul mese gratuito che non ho potuto godere a causa dell’acquisto (già fatturato da Sky in data 28 agosto u.s.che fretta!!!!). HO CHIESTO delucidazioni sul sito Sky quale abbonato (DOMANDA: Sono già registrato a DAZN e sto usufruendo del mese gratuito, posso comunque acquistare il TICKET DAZN attraverso Sky e utilizzarlo?) e mi hanno comunicato questa “sibillina” RISPOSTA:
    Sì, anche se sei già iscritto e hai inserito sul sito di DAZN i dati della tua carta di credito potrai inserire sul sito di DAZN il codice promozionale relativo al ticket che hai acquistato attraverso Sky. Il pagamento in favore di DAZN riprenderà solo al termine del periodo di visione del ticket acquistato attraverso Sky.

    Per non perdere neanche un giorno del tuo periodo di prova gratuito ti suggeriamo di inserire il codice promozionale del tuo ticket acquistato attraverso Sky solo al termine del mese gratuito che stai usufruendo, dato che il ticket Sky sovrascrive il periodo di prova di DAZN. L’utilizzo del ticket acquistato attraverso Sky deve avvenire entro 6 mesi dalla data di acquisto, quindi hai tutto il tempo di sfruttare il mese gratis e utilizzare il codice promozione Sky in seguito.

    FURBI I SIGNORI!!! E il mio mese gratuito? Non era per nulla specificato da nessuna parte che il mio acquisto per 7,99 euro avrebbe “sovrascritto” il periodo di prova. Chiedo che a Settembre/Ottobre mi venga restituito il mio periodo di prova mensile gratuito come tutti!! Se no, disdico tutto e non farò più nè abbonamenti trimestrali o semestrali con DAZN !

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here