(Foto Calcio e Finanza)

Prima assemblea stagionale in vista per la Lega Serie A. Dopo la pausa estiva, infatti, il 12 settembre è prevista la prima assemblea del 2018/19.

Il tema principale sul tavolo è nuovamente quello dei diritti tv, seppur quello che riguarda i diritti tv internazionali della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana per il prossimo triennio.

Il 16 luglio infatti la Lega ha avviato le trattative private per la vendita dei suddetti diritti tv per 78 paesi a livello Mondiale. Gli esiti saranno quindi comunicati nella prossima assemblea del 12 settembre.

“In conformità alle vigenti disposizioni statutarie e regolamentari – si legge nel comunicato ufficiale con cui la Lega conferma la convocazione -, l’Assemblea della Lega Serie A è convocata per Mercoledì 12 settembre 2018 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A – Milano, Via Rosellini 4 alle ore 13.00 in prima convocazione e, occorrendo, alle 15.00 in seconda convocazione, per l’esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente Ordine del Giorno:

  1. Verifica dei poteri;
  2. Comunicazioni del Presidente;
  3. Approvazione verbali 19 e 26 luglio 2018;
  4. Esito procedura competitiva diritti audiovisivi internazionali Coppa Italia e Supercoppa Italiana 2018/2021;
  5. Nomina Consigliere di Lega.

L’Assemblea sarò regolata dalle vigenti disposizioni dello Statuto Regolamento della Lega Nazionale Professionisti Serie A”, conclude la Lega nel comunicato.