dove vedere Coppa Italia Serie C Tv streaming
Un pallone da calcio in campo (Foto: Insidefoto.com)

stadio Pisa riqualificazione. Lo stadio di Pisa non cambia casa. L’impianto resterà infastti nel quartiere di Porta a Lucca, ma sarà riqualificato grazie insieme al del quartiere che lo ospita attualmente. A prendere l’importante decisione sull’operazione è stata la Giunta Comunale, che proprio in giornata ha approvato un atto di indirizzo con il quale si dà mandato agli uffici per procedere all’avvio dell’iter urbanistico.

Con questo atto – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Raffaele Latrofa – è stato deciso di dare mandato alla direzione urbanistica-mobilità del Comune, cioè all’ufficio comunale preposto, di predisporre gli atti per procedere all’avvio della variante al piano strutturale e al regolamento urbanistico al momento che saranno stati verificati i documenti trasmessi dal soggetto proponente. E’ un atto politico che dimostra la volontà della giunta di mettere in condizioni la proprietà del Pisa di presentare il progetto di riqualificazione dell’Arena Garibaldi.

Si tratta di un passaggio importante, come ha precisato l’assessore l’assessore all’Urbanistica Massimo Dringoli, “senza il quale non sarebbe possibile intervenire per riqualificare funzionalmente l’attuale stadio“. Per ora la società ha presentato un accurato studio di fattibilità, ma il Comune è in attesa della presentazione completa di tutti i documenti necessari, senza i quali l’iter non può neppure iniziare, e di un piano economico finanziario definitivo e dettagliato per stabilire un cronoprogramma di lavori.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here