Roma, Strootman ufficiale al Marsiglia: le cifre dell’operazione

Quanto ha incassato la Roma per Strootman – Adesso è ufficiale, Kevin Strootman lascia la Roma e diventa un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. Termina dunque dopo cinque stagioni l’avventura…

Kevin Strootman

Quanto ha incassato la Roma per Strootman – Adesso è ufficiale, Kevin Strootman lascia la Roma e diventa un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. Termina dunque dopo cinque stagioni l’avventura giallorossa del centrocampista olandese classe ’90, che nei suoi anni trascorsi nella capitale ha collezionato 130 presenza totali e messo insieme 13 reti. Nonostante l’apparente volontà del giocatore di rimanere a Roma per giocarsi le proprie carte, il club ha deciso portare a termine l’affare, che ha permesso a Strootman di approdare in Ligue 1 dove ha firmato un contratto quinquennale da 4,5 milioni di euro netti a stagione.

Quanto ha incassato la Roma per Strootman, il centrocampista in Francia per 25 milioni più bonus

Questo il comunicato ufficiale del club, che ne ha comunicato la cessione ai francesi: «L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ceduto a titolo definitivo, all’Olympique de Marseille, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Strootman, a fronte di un corrispettivo fisso di 25 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, e al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, il club francese riconoscerà alla AS Roma degli ulteriori importi variabili, fino ad un massimo di 3 milioni di euro».