Manchester United seconda maglia 2018-2019. Il Manchester United ha svelato la sua nuova seconda maglia, destinata a essere utilizzata soprattutto nelle gare in trasferta, ma che potrebbe suscitare qualche perplessità soprattutto per i più tradizionalisti. La casacca away, realizzata come di consueto dallo sponsor tecnico Adidas, sarà a sorpresa di colore rosa.
La scelta compiuta dal club inglese in collaborazione con il brand tedesco, è stata però effettuata con una precisa motivazione: si punta infatti alla sezione sportiva di un giornale locale, il Manchester Evening News, che attraverso le pagine rosa della sezione “Football Pink” ha tenuto informati per anni i tifosi dei due club di Manchester, prima di sparire.
Introducing our 18/19 @adidasfootball away shirt. On sale 13.09.18 from adidas and club stores. pic.twitter.com/ZFJ03Eiuvp
— Manchester United (@ManUtd) August 28, 2018
La testata rappresentava un vero e proprio punto di riferimento per molti dei sostenitori dei Red Devils, proprio per una delle sue caratteristiche: era disponibile in edicola poco dopo la fine delle gare del sabato pomeriggio. Chi era interessato a essere informato prontamente informato su quanto fatto dalla propria squadra del cuore, soprattutto in un periodo in cui Internet non era ancora disponibile, non poteva che fare affidamento sul giornale.
[cf-perform-video]v9gwgj3s5kta11nqi8rdvigop[/cf-perform-video]
Evening News si distingueva proprio per le pagine di colore rosa. La chiusura definitiva del giornale, arrivata a causa del drastico crollo delle vendite, risale al 2007.
Il kit è completato da pantaloncini di colore nero.