manchester united seconda maglia 2018-2019

Manchester United seconda maglia 2018-2019. Il Manchester United ha svelato la sua nuova seconda maglia, destinata a essere utilizzata soprattutto nelle gare in trasferta, ma che potrebbe suscitare qualche perplessità soprattutto per i più tradizionalisti. La casacca away, realizzata come di consueto dallo sponsor tecnico Adidas, sarà a sorpresa di colore rosa.

La scelta compiuta dal club inglese in collaborazione con il brand tedesco, è stata però effettuata con una precisa motivazione: si punta infatti alla sezione sportiva di un giornale locale, il Manchester Evening News, che attraverso le pagine rosa della sezione “Football Pink” ha tenuto informati per anni i tifosi dei due club di Manchester, prima di sparire.

 

La testata rappresentava un vero e proprio punto di riferimento per molti dei sostenitori dei Red Devils, proprio per una delle sue caratteristiche: era disponibile in edicola poco dopo la fine delle gare del sabato pomeriggio. Chi era interessato a essere informato prontamente informato su quanto fatto dalla propria squadra del cuore, soprattutto in un periodo in cui Internet non era ancora disponibile, non poteva che fare affidamento sul giornale.

Evening News si distingueva proprio per le pagine di colore rosa. La chiusura definitiva del giornale, arrivata a causa del drastico crollo delle vendite, risale al 2007.

Il kit è completato da pantaloncini di colore nero.

Il kit away 2018-2019 del Manchester United

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here