dove vedere Roma-Viktoria Plzen
Tifosi della Roma in tribuna (Foto: Insidefoto.com)

La Champions League attira i tifosi della Roma molto più del campionato. La società giallorossa infatti ha raggiunto e superato quota 30mila abbonamenti venduti per le tre gare di coppa, numeri superiori a quelli della Serie A.

Forte crescita per gli abbonamenti in casa giallorossa, considerando che sono stati praticamente doppiati i numeri della scorsa stagione per la Champions. In campionato, per la stagione 2018/19, sono state oltre 22mila le tessere vendute: poco meno di 10mila in più, invece, quelle per le coppe. Con una forte impennata nell’ultimo mese, con oltre 9mila tessere sottoscritte in 30 giorni.

Roma, superati gli abbonamenti del 2017/18: vendute oltre 21.973 tessere

Numeri destinati a crescere, considerando che restano ancora 8 giorni di tempo prima che scada la possibilità di abbonarsi, la società spera di arrivare a quota 35mila. In sostanza, si tratta di circa mezzo stadio di abbonati, in attesa che le grandi sfide richiamino all’Olimpico il numero di tifosi visti l’anno scorso per i match contro Barcellona e Liverpool.

Non ci sarà pienone invece per la sfida di lunedì sera contro l’Atalanta all’Olimpico, esordio stagionale in casa per i giallorossi. Finora sono circa 30mila i posti occupati, considerando abbonamenti e biglietti venduti. La speranza è di arrivare almeno a 40mila, numeri comunque distanti dall’esordio casalingo di un anno fa: ma la prima all’Olimpico nel campionato scorso è stata contro l’Inter di Spalletti, una sfida che aveva richiamato oltre 50mila tifosi sugli spalti a fine agosto.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here