calendari Serie BKT 2018-2019
Paolo Bedin, dg della Lega Serie B, insieme all’amministratore delegato di BKT Europe, Lucia Salmaso (foto Lega B)

Mancano ormai solo due settimane alla partenza del campionato di Serie BKT, ma il calendario non è stato ancora definito. Il sorteggio infatti è già stato rinviato in virtù delle situazioni che coinvolgevano alcune squadre ancora da definire.

A chiarire la situazione attuale ci pensa la Lega B. che ha comunicato con una nota ufficiale che i calendari del campionato perla stagione 2018-2019 saranno resi noti a Milano, nella sede di via Rosellini, lunedì 13 Agosto alle ore 19 con l’organico previsto a 19 squadre.

Al momento sembra quindi da escludere la possibilità di andare incontro ad alcuni ripescaggi. Catania, Novara, Siena, Ternana, Pro Vercelli ed Entella hanno presentato richiesta per prendere parte al prossimo campionato cadetto, ma al momento sembra difficile che possano essere soddisfatte. I 19 presidenti delle squadre che formano l’attuale organico della B hanno chiesto il blocco dei ripescaggi e potrebbero essere accontentate.

La conferma della decisione della Lega è arrivata anche sul profilo Twitter ufficiale:

La Lega B ha inoltre voluto chiarire di essere pronta a ogni tipo di azione in ogni sede nei confronti di tutti coloro che si sono resi e si renderanno responsabili di condotte e comportamenti e azioni anti-giuridiche, illegittime e pregiudizievoli nei confronti della Lega e/o delle società associate.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here