Nuovo logo Serie A
Nuovo logo Serie A

Nuovo logo Serie A – È iniziato il conto alla rovescia in vista della partenza della Serie A 2018-2019, al via nel weekend del 18-19 agosto. Il massimo campionato si chiamerà ancora Serie A TIM grazie al rinnovo della partnership, la più longeva sponsorizzazione di una lega sportiva.

Per celebrare al meglio questo rapporto è stato svelato anche il nuovo marchio della Serie A TIM 2018-2019, che si inserisce in un più articolato progetto di restyling dei marchi della Lega della Serie A e delle varie competizioni a essa collegate.

Il nuovo logo diventa più contemporaneo ed è stato realizzato con l’obiettivo di dare più risalto possibile alla “A”, elemento distintivo della Lega e simbolo di riconoscimento del campionato italiano più importante, da sempre uno dei tornei più apprezzati anche oltre i nostri confini.

 

Freschezza e forma al passo con i tempi, unite a semplicità e simmetria con le forme e i colori tipici della bandiera italiana appaiono evidenti sin dal primo sguardo. A questi si devono aggiungere il prestigio dell’oro e l’autorevolezza della “A” con l’obiettivo di ribadire l’ormai tradizionale legame con TIM-

Da questo progetto sono nati anche i nuovi marchi delle altre competizioni legate alla Lega Serie A: Coppa Italia, Supercoppa e Competizioni Primavera, queste ultime abbinate nuovamente al celebre marchio di tlc.

nuovo logo serie a

2 COMMENTI