ambrosini under 21
Massimo Ambrosini con la maglia del MIlan (Foto Andrea Staccioli Insidefoto=

Ambrosini Under 21. Nuovo incarico per Massimo Ambrosini. L’ex capitano del Milan è stato infatti nominato capo delegazione della Nazionale Under 21. Ad annunciare la novità è stata la Figc proprio nel giorno in cui parte ufficialmente la nuova stagione del Club Italia.

Il nuovo incarico assunto dall’ex centrocampista non rappresenta comunque l’unica novità in casa azzurra. Nell’Under 15 Patrizia Panico assume la guida tecnica mentre Antonio Rocca coordinerà l’attività della Nazionale azzurra più giovane. Entrano negli staff con il ruolo di assistenti allenatori Elvis Abbruscato (U18) e Emanuele Filippini (U17). Tra le novità c’è anche l’ingresso di due nuovi osservatori nel gruppo diretto da Sandreani (area scouting) con il preciso compito di monitorare l’estero, in particolare Svizzera (Marco Olivieri) e Germania (Giuseppe Capeto), Paesi nei quali sono presenti molti giovani calciatori di cittadinanza italiana.

La Nazionale sta diventando sempre più a tinte rossonere. Andrea Pirlo, che ha vestito la maglia del Milan per diversi anni vincendo tutto, è infatti sempre più vicino ad assumere la carica di vice di Roberto Mancini. In FIGC ormai da qualche mese c’è anche Alessandro Costacurta, vice del commissario straordinario della FIGC Roberto Fabbricini. Sia Pirlo, sia Ambrosini sia Costacurta saranno inoltre opinionisti Sky nella nuova stagione che sta per iniziare a partire dal weekend del 18-19 agosto.

 

PrecedenteSarajevo-Atalanta, dove vedere la gara in Tv e in streaming
SuccessivoCosenza Calcio, GM-Termoideaulica nuovo Prestige Sponsor