E’ stato raggiunto l’accordo sulla complessa operazione di mercato tra Milan e Juventus che porterà Gonzalo Higuain e Mattia Caldara in rossonero e Leonardo Bonucci a riabbracciare i colori bianconeri.
Secondo Sky Sport le due società avrebbero trovato l’accordo sia tra di loro, sia con i procuratori dei calciatori e in particolare con quello di Higuain, che nella giornata di ieri aveva posto alcune condizioni per accettare di lasciare Torino per vestire la maglia del Milan.
A questo punto manca solo l’ufficialità, che potrebbe arrivare già nel corso delle prossime ore.
https://www.calcioefinanza.it/2018/07/31/operazione-bonucci-caldara-higuain-gli-impatti-sui-conti-di-milan-juve/
Higuain passerà dunque al Milan in prestito a 18 milioni di euro, con diritto di riscatto a favore dei rossoneri fissato a 36 milioni. Per Caldara e Bonucci, invece, scambio alla pari, con valutazione di 40 milioni, e trasferimenti a titolo definitivo. Nessun diritto di riacquisto da parte della Juve, dunque, sull’ex difensore atalantino.
Non sono ancora emersi dettagli sulla componente retributiva collegata al trasferimento di Higuain.
Secondo quanto riferito oggi dal Corriere della Sera, nella giornata di ieri Higuain aveva frenato sul suo passaggio al Milan a fronte di un ingaggio non ritenuto adeguato.
Leonardo – secondo il CorSera – aveva proposto all’argentino 6 milioni netti per 4 anni per un totale di 24 milioni. Rimanendo alla Juve, per le tre stagioni di contratto rimanenti, il Pipita ne avrebbe guadagnati 22,5.
La proposta economica del Milan sarebbe stata ritenuta insoddisfacente da Higuain che avrebbe voluto arrivare a uno stipendio di 9 milioni a stagione o in alternativa ottenere una buonuscita di 6-7 milioni dalla Juventus.
A questo punto sarà interessante capire se e come Milan e Juventus sono andati incontro alle richieste dell’attaccante argentino.