«L’Inter ha una proprietà e un management che hanno voglia di fare cose innovative nel mondo del calcio. Questo è stato uno degli elementi chiave che ci hanno portato a diventare Official Online Retail Partner della società nerazzurra».
Così Giorgio Guardigli, chief marketing officer di ePRICE, azienda leader dell’e-commerce italiano e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, ha spiegato a Calcio e Finanza le ragioni alla base della partnership annunciata due giorni fa.
Una partnership che consentirà ad ePRICE di avere un’ampia visibilità del proprio brand su tutte le properties digitali e fisiche dell’Inter, nonché attivazioni dedicate durante momenti chiave dell’anno, con iniziative speciali rivolte ai tifosi nerazzurri.
Il brand ePRICE apparirà dunque sui led a bordocampo nelle gare casalinghe dell’Inter a San Siro in campionato e Coppa Italia, sui maxi-schermi dello stadio Meazza e in altri punti dell’impianto milanese e del Suning Training Center.
«Gli obiettivi della partnership», spiega Guardigli, «sono fondamentalmente tre. In primo luogo, grazie all’accordo con l’Inter, che avrà durata triennale, puntiamo ad aumentare in modo importante l’awareness del brand ePrice, ma non solo. La partnership con la società nerazzurra ci consentirà di ottenere un più robusto posizionamento di mercato, oltre che lavorare sullo sviluppo del nostro business, grazie anche alle relazioni che potrebbero essere instaurate con gli altri partner della società nerazzura, tra cui figurano aziende del calibro di Nike, Pirelli, Credit Agricole, solo per citarne alcune».
Per ePRICE, che ha chiuso il 2018 con ricavi pari a 189 milioni di euro e GMV (Gross Merchandise Volume) pari a 253 milioni di euro, la partnership con l’Inter rappresenta il debutto ufficiale nel mondo delle sponsorizzazioni sportive.
Un debutto che si inserisce in un nuovo approccio di comunicazione del proprio brand da parte della società di e-commerce, che ha visto ePRICE essere protagonista in qualità di Platinum Partner anche di un grande evento live come il concerto di Radio Italia andato in scena lo scorso 16 giugno in Piazza del Duomo a Milano.
Ora, grazie alla partnership triennale con i nerazzurri, ePRICE punta dritto ai milioni di appassionati di calcio italiani.