Archiviato l’impegno con l’International Champions Cup 2018, il Milan guidato da Rino Gattuso si appresterà ad affrontare un’altra amichevole di lusso: i rossoneri sono infatti stati inviati dal Real Madrid per prendere parte al “Trofeo Bernabeu“, una delle classiche del calcio estivo dedicata a uno dei presidenti più vincenti della storia del calcio.
L’annuncio è stato dato dal club campione d’Europa sul suo profilo Twitter.
🏟🆚🏆 ¡Jugaremos contra el @acmilan la 39ª edición del Trofeo Santiago Bernabéu! El encuentro tendrá lugar en el Bernabéu, el próximo 11 de agosto a las 21h00. #HalaMadrid pic.twitter.com/GN5H5NFhXy
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) July 31, 2018
L’incontro avrà inizio alle ore 21.00 e verrà trasmesso sulla televisione ufficiale del Real ed anche sul sito ufficiale del club, sui profili Twitter, Facebook e Youtube. Resta invece ancora da capire dove potranno seguire l’incontro gli appassionati italiani. La scelta di affrotnare il Milan non è casuale: il club, come già fatto negli anni passati, vuole e prime finali che gli regalarono le prime tre Coppe dei Campioni delle cinque conquistate di seguito in altrettante edizioni disputate. Nel 1958 l’avversario furono proprio i rossoneri.
[cf-perform-video]widku0f1005p1bypvfltid7uj[/cf-perform-video]
La partita genererà inevitabilmente una sensazione di nostalgia in tutti i tifosi rossoneri, ormai da tempo non impegnati in Champions League. A sfidarsi saranno infatti le due squadre che hanno vinto di più nella massima competizione europea: 20 titoli.
Gli spagnoli, orfani di Cristiano Ronaldo e guidati dal nuovo tecnico Lopetegui, sono la squadra che ha conquistato il maggior numero di tornei: i successi ottenuti (siamo ora alla 39esima edizione, la prima risale al 1979) sono infatti ben 27. Il Milan è invece alla sua quarta partecipazione, dopo quelle 988, 1990 e 1999.