trofeo Santiago Bernabeu Real Madrid-Milan
Rino Gattuso, allenatore del Milan (Foto: Insidefoto)

Archiviato l’impegno con l’International Champions Cup 2018, il Milan guidato da Rino Gattuso si appresterà ad affrontare un’altra amichevole di lusso: i rossoneri sono infatti stati inviati dal Real Madrid per prendere parte al “Trofeo Bernabeu“, una delle classiche del calcio estivo dedicata a uno dei presidenti più vincenti della storia del calcio.

L’annuncio è stato dato dal club campione d’Europa sul suo profilo Twitter.

L’incontro avrà inizio alle ore 21.00 e verrà trasmesso sulla televisione ufficiale del Real ed anche sul sito ufficiale del club, sui profili Twitter, Facebook e Youtube. Resta invece ancora da capire dove potranno seguire l’incontro gli appassionati italiani. La scelta di affrotnare il Milan non è casuale: il club, come già fatto negli anni passati, vuole e prime finali che gli regalarono le prime tre Coppe dei Campioni delle cinque conquistate di seguito in altrettante edizioni disputate. Nel 1958 l’avversario furono proprio i rossoneri.

La partita genererà inevitabilmente una sensazione di nostalgia in tutti i tifosi rossoneri, ormai da tempo non impegnati in Champions League. A sfidarsi saranno infatti le due squadre che hanno vinto di più nella massima competizione europea: 20 titoli.

Gli spagnoli, orfani di Cristiano Ronaldo e guidati dal nuovo tecnico Lopetegui, sono la squadra che ha conquistato il maggior numero di tornei: i successi ottenuti (siamo ora alla 39esima edizione, la prima risale al 1979) sono infatti ben 27. Il Milan è invece alla sua quarta partecipazione, dopo quelle 988, 1990 e 1999.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here