lavorare all'Inter

Inter Academy Hong Kong – E’ finalmente nata “Inter Academy Hong Kong”, progetto frutto di un accordo strategico tra l’Inter, Suning Sports Group e Man Lap International Sports Group. Come riporta “Fc Inter News”, si tratta di una novità che costituisce un importante passo nell’ambito dell’ampio piano di sviluppo congiunto tra Inter e Suning per la crescita delle Academy nerazzurre in Cina, simbolo dell’impegno condiviso a rinforzare la cultura calcistica e la formazione di giovani ed allenatori.

Inter, per Suning.com fatturato da 14 miliardi nella prima metà del 2018

Inter Academy Hong Kong, Javier Zanetti presente all’inaugurazione

Il team Inter Academy, in questo senso, sta collaborando con Suning per identificare partner solidi e contestualmente idonei a portare avanti un progetto di formazione tecnica, come nel caso di Man Lap International Sports Group, orientato a promuovere lo sport e l’educazione sul territorio. Presenti in occasione dell’inaugurazione a Hong Kong, per Inter il Vice Presidente nerazzurro Javier Zanetti, il Direttore del Progetto Inter Academy Barbara Biggi e il Technical Director Marco Monti. Per Suning David Dai, General Manager of Hong Kong, Shenzhen Regional Management Center and Executive Vice President of South China Territory. Durante la cerimonia, inoltre, è intervenuta per la Federazione Calcio di Hong Kong, Canny Leung.

Inter Academy Hong Kong, i commenti di Zanetti e David Lai

«È con soddisfazione che presentiamo oggi questo progetto che insieme a Suning ci rende protagonisti a Hong Kong, con al nostro fianco un partner strutturato come Man Lap International Sports Group: quello che ci sta a cuore è aiutare a rinforzare la cultura calcistica attraverso la condivisione del nostro know-how tecnico e nel rispetto delle regole calcistiche ed etiche internazionali, formando allenatori e ragazzi nel proprio Paese d’origine. Lo sviluppo di questa partnership è un passo importante nel percorso di sensibilizzazione e formazione calcistica che Suning sta proponendo in modo molto serio sul territorio, appoggiandosi alla professionalità e all’expertise di Inter», ha dichiarato Javier Zanetti.

Javier Zanetti (foto: ufficio stampa Inter)
Javier Zanetti (foto: ufficio stampa Inter)

“Sono molto felice di condividere con voi questo momento senza precedenti, in una terra magica come Hong Kong, dove Suning Group è presente da 8 anni. Hong Kong è considerata il ponte tra la cultura occidentale e quella orientale, rappresenta il posto perfetto dove lavorare insieme per Suning e Inter, club occidentale dallo spirito internazionale ma di proprietà cinese: siamo orgogliosi di portare avanti insieme lo sviluppo del calcio giovanile in questa terra», ha detto invece David Dai.

Inter, partnership con ePRICE per le prossime tre stagioni

Inter Academy Hong Kong, 200 ragazzi parteciperanno inizialmente al progetto

Il percorso formativo di questa nuova Academy sarà in linea con il processo evolutivo dei giovani, partendo da quelle che possono essere le attività mirate per i più piccoli fino ad arrivare a una realtà di tipo agonistico per le fasce di età più grandi, maschili e femminili. Si spazierà quindi da attività di Soccer School e Grassroots Level fino a delineare un percorso di formazione che porti i giovani locali a far parte in futuro anche di Élite Teams. Saranno inizialmente 200 i ragazzi e le ragazze che parteciperanno al progetto nelle sedi di Happy Valley e Morse Park; al network dell’Academy saranno inoltre contestualmente collegate numerose scuole cittadine. Due i tecnici nerazzurri a coordinare e formare sul posto i 15 allenatori locali: Marco Monti, che in qualità di Technical Director di Inter Academy darà il via alle operazioni tecniche, e Massimo Terenzio, che poi sarà a Hong Kong come Permanent Coach. Inter Academy Hong Kong sarà localmente gestita da Louis Liu, già presidente dell’Inter Club di Hong Kong, e da Chiu Chun Kit, ex giocatore della Premier League di Hong Kong e della Nazionale locale, coinvolto nel ruolo di direttore tecnico.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here