(Insidefoto.com)

Calcio sulle reti Rai – Sarà una stagione ricca di calcio – e di sport in generale – quella che si appresta a partire sulle reti Rai da settembre. Il palinsesto dell’emittente pubblica sarà in grado di coinvolgere gli inserzionisti pubblicitari nelle emozioni sportive, i quali potranno così abbinare la propria comunicazione a una programmazione di grande impatto mediatico.

Calcio sulle reti Rai, gli Azzurri protagonisti con la UEFA Nations League

Come riporta “Today Pubblicità Italia”, la stagione agonistica 2018/19 sulle reti Rai ripartirà dalle partite della Nazionale, della UEFA Champions League e dell’Under 21. Per la stagione calcistica Rai 1 seguirà tutte le partite degli Azzurri impegnati in Nations League, la nuova competizione UEFA per le squadre europee: gli uomini di Mancini debutteranno il 7 settembre contro la Polonia e il 10 dello stesso mese giocheranno contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Serie BKT, l’anticipo del venerdì sarà in chiaro sulla Rai

Calcio sulle reti Rai, torna dopo 6 anni la UEFA Champions League

Il 19 settembre tornerà invece su Rai 1 dopo 6 anni la Champions League con la trasmissione live della miglior partita del mercoledì in cui sono impegnati i 4 top club italiani: Juventus, Napoli, Roma e Inter. Radio 1 seguirà invece l’intera manifestazione con la radiocronaca dei match del martedì e mercoledì. Gol, dirette, servizi su tutte le partite, interviste ai protagonisti completeranno il programma della serata con un passaggio di linea tra Rai 1 e RaiSport+HD. Sei partite amichevoli dell’Under 21 sono in programma su Rai 2 da settembre a novembre. In autunno la Rai trasmetterà così un totale di 18 partite che garantiranno agli investitori copertura, frequenza e continuità. Da non dimenticare infine l’anticipo del venerdì sera del campionato di Serie B, che sarà trasmesso in chiaro: battuta la concorrenza di Mediaset con un’offerta da 3 milioni di euro.

nuovo logo champions league

Calcio sulle reti Rai, ma non solo: sport protagonista con Formula 1 e Pallavolo

Non solo calcio però. I canali Rai seguiranno in diretta ed esclusiva in chiaro il Gran Premio d’Italia di Formula 1 in programma il 2 settembre a Monza e trasmesso da Rai 1 , Rai 2 , RaiSport+HD , Rai Play e Radio Rai . Lo scorso anno il GP d’Italia è stato il più visto dell’intera stagione con 6,3 milioni di persone sintonizzate su Rai 1 e una share sugli uomini del 48,4%.

partnership emirates formula uno
La Ferrari di Sebastian Vettel (Foto Federico Basile / Insidefoto)

Dal 9 settembre, occhi anche sui Mondiali di Pallavolo. Dal Foro Italico a Roma, la Nazionale italiana debutterà contro il Giappone. Gli incontri si disputeranno in Italia e Bulgaria dal 9 al 30 settembre e Rai 2 trasmetterà live in prime time tutte le partite dell’Italia mentre RaiSport+HD seguirà gli altri incontri. Rai 2 e RaiSport+HD seguiranno anche i Mondiali di Pallavolo femminile che si giocheranno in Giappone dal 29 settembre al 20 ottobre. Infine, da domenica 23 a domenica 30 settembre, si disputeranno a Innsbruck le prove dei Campionati del Mondo su strada di ciclismo: Rai 3 e RaiSport+HD seguiranno live tutte le gare dando ampio spazio alla gara dei professionisti del 30 settembre.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here