SHARE
Cristiano Ronaldo al J Medical per le visite mediche (foto Daniele Buffa/Image Sport/Insidefoto)

Aspettanto l’effetto sui ricavi, intanto è effetto Cristiano Ronaldo sui social per la Juventus. I followers del club bianconero sui diversi account è infatti cresciuto a ritmi importanti nelle ultime due settimane, avvicinandosi a quelli delle altre big d’Europa.
Nel dettaglio, secondo i dati di IQUII Sport riportati dalla Gazzetta dello Sport, l’account Instagram della Juventus è salito di oltre il 25% dal 9 luglio, toccando quota 13 milioni di followers dagli iniziali 10 milioni.


Merito ovviamente dell’arrivo di CR7, che d’altronde su Instagram è al top: davanti al portoghese c’è solo la popstar Selena Gomez, ma Ronaldo ha dalla sua comunque 137 milioni di followers. Un impatto diretto sui numeri della Juventus, che in un sol colpo ha superato Arsenal e Chelsea, puntando ora a Bayern Monaco e Paris Saint Germain.

«Il portoghese è lo sport influencer per eccellenza, per questo la crescita della Juve è senza precedenti» ha spiegato alla Gazzetta Fabio Lalli, CEO di IQUII. Complice anche il peso di CR7 su questo social, Instagram viene considerato il «il ponte preferito tra club e fanbase», come dimostrato anche dai numeri: il tasso di interazione dei post è pari al 30,7%, più alto rispetto agli altri canali. Tuttavia la crescita delle cifre social dei bianconeri non si ferma a Instagram: complessivamente la Juventus ha guadagnato 4,7 milioni di followers, ovverosia il 9,47% in totale tra Instagram, Facebook (+1,4 milioni), Twitter (+89mila) e YouTube (+454mila).

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA: