come vedere Roma-Frosinone gratis su DAZN
Tifosi della Roma allo stadio (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Roma quanto valgono sponsor maglia – Dopo anni senza alcun logo sulla maglia, la Roma ha fatto un deciso passo avanti in termini di sponsorizzazioni: negli ultimi mesi ha infatti annunciato tre accordi per le divise.

Complessivamente, ora le divise giallorosse valgono circa 19 milioni di euro, che salgono a 26 considerando anche le maglie da allenamento e quelle della Primavera: il contratto più importante è quello firmato con Qatar Airways per la sponsorizzazione della divisa.

Roma, le cifre dell’accordo con Qatar Airways: 39 milioni in 3 anni

Il contratto vale complessivi 39 milioni di euro, di cui una bonus fee di 6 milioni di euro versata entro il 30 giugno 2018 e un corrispettivo per la sponsorizzazone di 11 milioni di euro per ciascuno dei tre anni di contratto, oltre ad una serie di bonus tra loro cumulativi e da pagarsi al raggiungimento di alcuni specifici obiettivi sportivi.

I ricavi dall’accordo con Qatar Airways si andranno ad aggiungere ai circa 5 milioni garantiti da Nike (5,397 milioni di euro al 30 giugno 2017): il contratto base, stando al prospetto relativo all’aumento di capitale, prevede il riconoscimento in capo al Club di un compenso fisso annuale di Euro 4.000.000 salvo per il 6° e il 7° anno di contratto, in cui è previsto un aumento in funzione dell’eventuale aumento dell’indice ISTAT entro un limite massimo del 3%, oltre ad alcuni bonus in caso di raggiungimento di alcuni specifici obiettivi agonistici.

È di ieri, invece, l’annuncio della partnership con Hyundai, che diventerà retro-sponsor dei giallorossi. Un accordo da circa 8,5 milioni di euro in tre anni, poco meno di 3 milioni euro a stagione, con il logo della casa automobilistica sudcoreana che comparirà sulla schiena dei giocatori della Roma.

Roma, ufficiale l’accordo con Hyundai: ecco quanto vale il retro-sponsor

Le sole sponsorizzazioni della maglia da gioco valgono quindi circa 19 milioni di euro a stagione. A cui si aggiungono, inoltre, altre due sponsorizzazioni: quella relativa alla divisa da allenamento e quella relativa alle maglie della Primavera.

Per quanto riguarda la maglia da allenamento, nelle scorse settimane la Roma ha firmato un accordo triennale con Betway da circa 5 milioni di euro l’anno.

Roma, accordo triennale con Betway: sarà lo sponsor delle divise d’allenamento

Relativo invece al settore giovanile è l’accordo con Linkem, la cui partnership, rinnovata di recente per la terza stagione, vale circa 1,5 milioni di euro.

La Roma rinnova la partnership con Linkem per la terza stagione

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here