SHARE
diritti tv internazionali serie a roadshow diritti tv calcio panoramica
(Insidefoto)

Accordo Sky Perform DAZN – Sarebbe ad un passo l’accordo tra Sky e DAZN per consentire agli abbonati della pay tv satellitare di fruire anche delle 3 partite del campionato di Serie A (sabato alle 20.30, domenica alle 12.30 e 15) i cui diritti sono stati acquistati dalla piattaforma di sport in streaming live e on demand del Gruppo Perform.

E’ quanto riportano i quotidiani in edicola oggi, secondo cui nel corso della presentazione dell’offerta commerciale complessiva sullo sport, e sul calcio in particolare, che si terrà lunedì 23 luglio a Milano a Villa Necchi Campiglio, il management di Sky dovrebbe annunciare l’accordo con DAZN.

Secondo indiscrezioni l’accordo dovrebbe prevedere la possibilità di fruire dell’app di DAZN attraverso il decoder SkyQ (un accordo simile a quello fatto da Sky con Netflix che dovrebbe essere operativo da gennaio).

I costi del calcio in Tv: da Sky a DAZN, le offerte per la stagione 2018-2019

Accordo Sky Perform DAZN – Lo schema dell’intesa

Secondo quanto riportato nei giorni scorsi dalla Gazzetta dello Sport, chi ha il decoder SkyQ (ce ne sono 500mila in circolazione ma stanno crescendo rapidamente) non dovrebbe sottoscrivere un secondo abbonamento per le tre gare di DAZN, mentre gli abbonati alla pay tv che ancora non si sono muniti del nuovo decoder dovrebbero fruire di uno sconto di circa 2 euro rispetto all’offerta della piattaforma di Perform (9,99 euro al mese).

Posto che servirà comunque un collegamento a Internet per fruire di quelle tre partite di DAZN, si prevede un aggravio di costi contenuto rispetto alla scorsa stagione.

Se poi si allarga il discorso alla Champions, il saldo sarebbe addirittura positivo rispetto al precedente ciclo. Questo perché la competizione europea di punta è tornata a Sky. L’anno scorso per vedere tutta la Serie A e la Champions si poteva arrivare a spendere 89,90 euro a listino (36 euro Mediaset e 53,90 Sky).

Per il 2018-19 il prezzo complessivo a listino sarebbe di 68,30 euro (58,40 Sky e 9,90 Perform), che in virtù dell’intesa commerciale tra i due operatori è destinato a essere ancora più basso.

38 COMMENTI

  1. Quindi chi hai Sky Q ha le 3 partite incluse nel costo dell’abbonamento e chi non ce l’ha le paga con uno sconto di 2 euro rispetto al prezzo di listino di DAZN ?

      • Clienti SKY di serie A e di serie B…..io avendo una connessione internet molto veloce ho installato sky fibra senza parabola,quindi anche volendo non potrei passare a sky Q….dovrei per forza pagare la differenza?….

  2. Grazie LEGA CALCIO… Non permettendo a Sky (o altro operatore televisivo) di acquistare tutti i pacchetti chi non possiede un collegamento internet veloce o non è pratico nell’uso di questa tecnologia (pensiamo ai tanti anziani) si vedrà preclusa la possibilità di vedere le partite del sabato sera. VERGOGNA LEGA CALCIO. I DIRITTI ANDREBBERO CEDUTI COLLETTIVAMENTE. AVETE CREATO UN GRANDE DANNO ALLA COMUNITA’ DELLE PERSONE ANZIANE CHE HANNO UN DECODER E CHE PRIMA POTEVANO VEDERE TUTTO CON SEMPLICITA’ SULLA PAY TV. SIETE STATI VERAMENTE POCO SENSIBILI, PER NON DIRE ALTRO.

  3. Per quanto mi riguarda, rimango con il pacchetto calcio come gli altri anni, a meno che anche Sky non riveda il prezzo dell’offerta che ad oggi è incompleta.
    E’ una presa in giro.
    Non ho una connessione adeguata per vedere una partita e non voglio spendere più di quello che ho sempre speso per vedere la stessa cosa in modo migliore.
    La Lega Calcio che ha partorito una ripartizione dei diritti così, merita di fallire.

  4. Possibile che non si riesca a fare in modo che con il decoder normale HD si possa vedere tutte le partite? Almeno in pay per view, così potrei vedermi le partite della mia squadra (il resto non mi interessa)

    • No, perchè il decoder my sky non ha la possibilità di installare app, cosa che SkyQ consente (anche se per ora sono presenti soltanto app di Sky + Vevo per la musica). Infatti da Gennaio con SkyQ, sempre tramite app su decoder, sarà possibile accedere ai contenuti Netflix.

  5. Io sono ottimista,penso che il cliente,alla fine, sarà tutelato.Lunedì ci sarà la presentazione dei palinsesti per la nuova stagione e sapremo tutto.Comunque manca ancora un mese all’inizio del campionato ed è già successo che sky annunciasse importanti notizie alla vigilia della prima giornata!Vediamo.A proposito ,non so se capita anche ad altri,io con l’ADSL non riesco a vedere i film on demand con sky link,non so se dipende dalla connessione che magari non è ottimale,fatemi sapere.

  6. Improponibole , se la tua squadra del cuore gioca in orari fuori dal pacchetto non la vedi , ma così è ovvio che molti , me compreso disdiranno.

  7. se con sky calcio non vedo il sabato sera e mi obbligano a fare abbonamento internet disdico tutto
    avete tolto agli anziani la comodità ed il piacere di seguire il calcio in modo semplice…la risposta è cessare gli abbonamenti

  8. Sono 10 anni che ho l’abbonamento a Sky se non mi fanno vedere tutta la serie a senza pagare 1 euro in più DISDICO
    TUTTO

    U

  9. Non ho’ capito con Sky Q vedo tutta la serie A e la serie b allo stesso prezzo che pago con il pacchetto calcio o devo aggiungere euro 7,90?

    • ….sky q….un altra inc……a.!!.!.!.!.

      Sn cliente da 16 anni, mai un offerta, mai un agevolazione,,ed adesso si deve pagare in più per avere completo il pacchetto della serie A,….
      Ci vogliono obbligare a mettere sky q (funziona solo cn un OTTIMO collegamento internet…cosa utopica in Italia grz all altro manipolatore di Telecom),, cosi tutti dobbiamo avere e/o sottoscrivere un abbonamento con qualche gestore…..una grande presa per c..o…

      Disdiciamo IN BLOCCO….
      Facciamolo.!.!.!!.

  10. Mi sembra tutto spropositato io cliente sky praticamente da sempre adesso penso di uscirmene perché i costi sono veramente esagerati.

  11. Io sono già due anni che non seguo più il calcio e uno scandalo pagare tra i 30 hai 50 euro al mese per vedere una partita un tv non e meglio fare un abbonamento unico di circa 20 euro con tutti i pacchetti aperti. Sicuramente avranno un aumento degli abbonati e una diminuzione della pirateria

  12. non riesco bene a capire: ho skyQ e quindi dovrei vedere le 3 partite di PERFORM senza costi.
    Tuttavia questa DAZN andrà a far parte del pacchetto SKY o rimarrà a latere insieme (per intenderci) a NETFIX,AMAZON,GOOGLE TV ecc.,ossia tutto quello che vedi uscendo da SKY nel menu in basso della Smart TV ?
    Se è così è molto probabile che non si potranno registrare le partite nè vederle in 4K hdr e inoltre saranno soggette a tutte le magagne che affliggono lo streaming live su internet (collegamento che va e viene e in particolare l’HD ad intermittenza )

    • E non è neanche tanto per i soldi, se volevano 10-15 euro in piu’ al mese bastava dirlo : da quest’anno Sky e Premium costano tot. di piu’. Ok a nessuno avrebbe fatto piacere ma sempre meglio che dover, oltre che pagare, rompersi i c*****i con tutte queste diavolerie e smart tv e app e rotture di scatole varie

      Cosi’ come tifosi siamo cornuti e mazziati

  13. DOBBIAMO DISDIRE TUTTI GLI ABBONAMENTI SKY, IN BLOCCO!!!!
    Solo così saranno costretti a rivedere e cambiare i loro giochini e le loro strategie commerciali…………DISDICIAMO SKY!!! però dobbiamo farlo TUTTI!!!!! Altrimenti hanno vinto loro!!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA: