Juventus, ecco la terza maglia per il 2018-2019: divisa ecologica per Adidas

Juventus terza maglia 2018 2019 – Fa il suo esordio oggi il third kit Juventus 2018/19. Continua la strategia di innovazione di Juventus, che con la sua terza divisa per la…

Juventus terza maglia 2018 2019

Juventus terza maglia 2018 2019 – Fa il suo esordio oggi il third kit Juventus 2018/19. Continua la strategia di innovazione di Juventus, che con la sua terza divisa per la prossima stagione, abbina la modernitànelle linee e nei colori a una tecnologia all’avanguardia, con uno sguardo innovativo all’ambiente.

La divisa infatti, nella quale dominano le varie tonalità di grigio e su cui si staglia, in giallo, il logo della Juventus, nasce dalla virtuosa collaborazione fra adidas e Parley for the Oceans, ed è realizzata con “Parley Ocean Plastic”, un tessuto creato dalle plastiche raccolte negli oceani.

Juventus terza maglia 2018 2019

A differenza della stagione 2017/18, in cui la progettazione della terza maglia era avvenuta grazie al contributo fornito dai tifosi che avevano voluto prendere parte a un’iniziativa fortemente voluta da Adidas, questa volta invece il design è stato curato direttamente dal brand.

Il colore principale della casacca sarà quindi “carbone”, con inserti gialli. Non si tratta comunque di una novità assoluta nella storia del club bianconero. Già in passato, infatti, la Juventus era scesa in campo con una serie di kit caratterizzati da una combinazione tra il nero e il grigio. Anche il giallo più volte è stato presente, anche se a volte come tonalità prevalente della divisa.