Jorge Luiz Frello Jorginho (Insidefoto.com)

Stipendio Jorginho al Chelsea – Jorginho è ufficialmente un nuovo giocatore del Chelsea. Lo ha annunciato il club di proprietà di Roman Abramovich con una nota pubblicata sul proprio sito web.

Jorginho, che indosserà la maglia dei blues con il numero 5, ha firmato un contratto di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2023, e avrà uno stipendio di circa 6 milioni di euro a stagione.

Per acquistare Jorginho il Chelsea pagherà al club presieduto da Aurelio De Laurentiis circa 58 milioni di euro, cui potrebbero sommarsi bonus per 7 milioni, che farebbero salire l’incasso per i partenopei a 65 milioni.

Grazie alla cessione del centrocampista, il cui valore di bilancio nei conti del Napoli era di circa 270 mila euro, la società partenopea potrà iscrivere una consistente plusvalenza nei conti dell’esercizio 2018-2019.

Stipendio Jorginho al Chelsea – Le dichiarazioni del giocatore

«Sono molto contento di essere arrivato al Chelsea», ha affermato l’ex giocatore del Napoli, «Non è facile entrare a far parte di una squadra così grande, quindi sono molto, molto felice. Sono entusiasta di giocare in un campionato così intenso, per una squadra che dà tutto per giocare e vincere».

Stipendio Jorginho al Chelsea – Il benvenuto dei blues

Marina Granovskaja, braccio destro del proprietario del Chelsea Abramovich, nonché direttore generale del club, ha dato il benvenuto al nuovo acquisto.

«Siamo lieti che Jorginho abbia scelto di unirsi al Chelsea. Era uno dei centrocampisti più ambiti in Europa e diventerà un membro importante della nostra squadra. Ha dimostrato la sua qualità lavorando con Maurizio Sarri e siamo convinti che la sua firma contribuirà a portare ulteriori successi a Stamford Bridge».

Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea: ecco quanto guadagnerà a Londra

Dalla sua posizione di grande playmaker in un trio di centrocampo – spiega il Chelsea sul proprio sito web – Jorginho è stato un ingranaggio fondamentale nel Napoli di Sarri. Il 26enne è un calciatore altamente tecnico capace di dettare il tempo di gioco in possesso con passaggi veloci e movimento.

A Napoli, spiccava la sua abilità nel collegare difesa e attacco. Infatti, nei cinque grandi campionati europei della scorsa stagione, nessun giocatore ha avuto più tocchi di palla al minuto rispetto a Jorginho.

 

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here