dove vedere Roma-Barcellona
Esultanza dei giocatori del Barcellona (Foto: Insidefoto)

Supercoppa di Spagna – La Supercoppa di Spagna tra Barcellona e Siviglia si disputerà in gara unica il 12 agosto. La sede del match non è ancora stata ufficializzata, ma ad ospitare la finale srà quasi sicuramente la città marocchina di Tangeri.

siviglia dividendi soci
Tifosi del Siviglia (foto Insidefoto.com)

Supercoppa di Spagna, la sede nordafricana proposta dalla RFEF

Ad annunciare la novità è stato il presidente della Federazione spagnola Calcio (RFEF), Luis Rubiales. La proposta di giocare la partita nel paese nordafricano proviene dalla RFEF, dopo che Barcellona e Siviglia non hanno raggiunto un accordo sulla sede. Lo stesso Siviglia si era inoltre lamentato della modifica della formula – che ha trasformato la finale andata e ritorno in gara secca –, poiché il match era stato incluso dal club andaluso nell’abbonamento al campionato.

Lega A, trattative private per i diritti internazionali di Coppa Italia e Supercoppa

Supercoppa di Spagna, per Barcellona e Siviglia ci sarà un risarcimento

Sulla scelta della sede, Rubiales ha spiegato: «A Tangeri la temperatura è ideale e sulla questione economica ci sarà una compensazione rispetto a quanto richiesto da un club (Siviglia) per il campionato». Come riportato da “Calciomercato.com”, il risarcimento per i due club – tra viaggio e incasso del match – dovrebbe ammontare a 950.000 euro. In ogni caso, la decisione finale della sede è a carico della Fifa che la deve autorizzare, cosa che la RFEF si aspetta avvenga senza intoppi.

PrecedenteMirabelli: «Società? Non ci aspettavamo questi problemi, ma sono positivo»
SuccessivoStadio Bologna, in attesa del restyling dell’impianto ecco il wi-fi