Cristiano Ronaldo (Insidefoto.com)

Valore brand Cristiano Ronaldo – Se il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus sarà da annoverare nel fanta-mercato estivo ce lo dirà solamente il tempo. Fatto sta che oggi più che mai il portoghese e i bianconeri sembrano vicini alla celebrazione di un matrimonio che avrebbe a dir poco dell’incredibile.

Cristiano Ronaldo alla Juve? Gli impatti sui conti dei bianconeri

Valore brand Cristiano Ronaldo – Tra giugno 2017 e giugno 2018, 47 milioni dalle sponsorizzazioni 

Abbiamo già provato a spiegare quale sarebbe l’impatto economico del giocatore sui conti della società – stando alle cifre che circolano in questi giorni su contratto e costo del cartellino –, e diventa quindi interessante fare due conti in tasca al 33enne portoghese, per capire se il brand Cristiano Ronaldo abbia ragione di essere tanto prezioso. Stando a Forbes – e come riportato da “Il Sole 24 Ore” – tra il 1° giugno 2017 e il 1° giugno 2018 CR7 ha guadagnato 108 milioni di dollari, di cui circa 47 dalle sponsorizzazioni. La principale è quella della Nike: Ronaldo è il primo calciatore ad aver strappato un accordo a vita con l’azienda americana per quasi 30 milioni di dollari all’anno.

La «brandizzazione» di Cr7 non finisce qui: il calciatore è testimonial anche di Armani, Samsung, Herbalife, Mtg, American Tourister, tanto per citare qualche azienda. Il portale SportCal, alcuni mesi fa, aveva cercato di stilare un elenco completo, indicando dove possibile anche le cifre. Nike a parte, il portoghese vanta contratti anche con HerbaLife (0,5 milioni di dollari), Emirates, Toyota, TAG Heuer (1 milione di euro) e tanti altri.

Il sogno Cr7 fa volare la Juve in borsa: titolo ai massimi da febbraio

Valore brand Cristiano Ronaldo – Valore patrimoniale intorno ai 280 milioni di dollari

Il valore patrimoniale totale di Cr7 – stando sempre a “Il Sole 24 Ore” – sarebbe di 280 milioni di dollari, incassati anche grazie ai social network: Ronaldo ha 122 milioni di follower su Facebook, 74 milioni su Twitter e 133 milioni su Instagram. E nell’attesa che arrivi l’eventuale conferma ufficiale del passaggio del portoghese alla Juventus, il titolo della società bianconera accelera in chiusura e archivia la giornata di ieri a quota 0,6875 euro (+3,2%), cioè ai massimi degli ultimi quattro mesi, mentre nelle prime ore di contrattazioni la crescita è stata pari al 5,89% a 0,73 euro per azioni.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here