Lavorare al Milan, il club è alla ricerca di un E-Commerce Specialist

Avere la possibilità di lavorare al Milan rappresenta il sogno di molti che hanno il desiderio di coniugare la propria passione con l’attività lavorativa. Realizzare questa operazione ora è davvero…

Blue Skye Milan

Avere la possibilità di lavorare al Milan rappresenta il sogno di molti che hanno il desiderio di coniugare la propria passione con l’attività lavorativa. Realizzare questa operazione ora è davvero alla portata di mano: la società con sede in via Aldo Rossi è infatti alla ricerca di un e-commerce specialist.

L’esigenza nasce dalla volontà di potenziare il fatturato del canale ecommerce e di migliorare l’esperienza digitale della “fan base” e della “customer base”. Il candidato prescelto riporterà al Digital Director e sarà chiamato a definire le strategie di vendita e marketing del canale online e sarà responsabile della progettazione, promozione e gestione del canale, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita.

Lavorare al Milan – Caratteristiche dell’E-Commerce Specialist

Questi sono i requisiti richiesti al candidato:

  • conoscenza del mercato economico e dei principali trend digitali e capacità di definire la strategia adeguata per lo sviluppo del canale nelle sue componenti principali (es.merchandising plan, pricing/promo plan, user experience..);
  • capacità analitiche e quantitative per analizzare le performance (es. risultati di vendita, gestione stock/resi,..) identificando i principali KPI di business a supporto delle attività di reporting e della pianificazion;
  • profonda conoscenza degli strumenti di web marketing (es: SEO, SEM, Email marketing, affiliation marketing, Social media advertising,..) per ottimizzare il costo di acquisizione clienti e massimizzare i volumi e la redditualità del canale;
  • conoscenza delle piattaforme di gestione ecommerce e capacità di valutare i risultati allo scopo di realizzare scelte aziendali integrate (es. sito istituzionale, mobile app, gestione social network,..);
  • competenza nella gestione di iniziative di sviluppo del canale necessarie per raggiungere gli obiettivi di performance e posizionamento identificati;
  • gestione dei rapporti con clienti e fornitori;
  • esperienza pregressa in ruoli analoghi di almeno 3 anni, preferibilmente nel settore Fashion Luxury, Entertainment, Sport, Start-up e/o ambito consulenziale con focus digitale/omnichannel.

Il contratto offerto al candidato che entrerà a far parte del team sarà commisurato all’esperienza e alle reali competenze. La sede di lavoro è Milano.

Chi è interessato può inviare la propria candidatura all’indirizzo mail ecommerce@acmilan.com.