dove vedere Russia-Arabia Saudita Tv streaming
Lo stadio Luzhniki di Mosca, teatro della sfida tra Russia e Arabia Saudita (Foto: Matteo Ciambelli/Insidefoto)

Spettatori Mondiali Russia 2018 – Numeri di tutto rispetto per la fase a gironi del Mondiale di calcio in Russia. La FIFA ha fatto sapere che nella prima parte del torneo – che ha visto 48 partite disputate nel giro di 15 giorni – oltre 2,2 milioni di spettatori hanno assistito agli incontri, con tasso di riempimento degli stadi del 98%.

Mediaset, la fase a gironi dei Mondiali seguita da 175 milioni di telespettatori

Spettatori Mondiali Russia 2018, imponenti anche i dati relativi agli spostamenti

Come riporta l’ANSA, notevole anche la copertura mediatica, che è stata assicurata da oltre 16mila addetti, tra giornalisti e fotocineoperatori. Imponenti poi i dati relativi agli spostamenti in questo periodo. Ben 1,8 milioni di passeggeri si sono mossi in aereo, mentre molti altri hanno usato il treno. Quanto alla sicurezza e alla organizzazione, solo i volontari coinvolti sono stati 17mila, mentre per quanto riguarda la lotta al doping sono stati effettuati più di 2.700 test (almeno uno per ciascun giocatore).

dove vedere Australia-Perù Tv streaming
Tifosi del Perù in Russia (Foto Matteo Ciambelli/Insidefoto)

Spettatori Mondiali Russia 2018, tasso di riempimento del 98% secondo la FIFA

In merito alla questione degli spettatori negli stadi, la Fifa ha sottolineato che il tasso di riempimento del 98% è riferito ai biglietti venduti e non all’effettiva occupazione del posto durante la partita. Spesso, in effetti, le riprese tv hanno mostrato ampi spazi vuoti, specie nelle tribune vip. Secondo la Fifa, i detentori di tali biglietti in molte occasioni seguono solo una parte della partita o preferiscono stare all’interno dello stadio, nell’area hospitality. Inoltre, è difficile per motivi di sicurezza e di tempo mettere a disposizione i posti che sono rimasti liberi, specie nell’area vip dove l’accesso è sottoposto a particolari restrizioni.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here