champions league vodafone Tv

Diritti tv Champions League a Facebook – Secondo il sito “UOL”, Facebook sarebbe in procinto di acquisire i diritti di trasmissione della UEFA Champions League, per trasmettere la massima competizione europea per club in Brasile.

Diritti tv Champions League a Facebook, il social media si sostituirebbe a Globo

Secondo indiscrezioni, l’accordo – siglato con Interactive Sports – permetterà al più celebre tra i social media di trasmettere la competizione per tre anni, a partire dal 2018/19. Facebook andrebbe così a sostituire l’emittente televisiva brasiliana Globo, che è stata a lungo la casa della Champions League nel paese, ma non ha partecipato alla gara per il nuovo ciclo di diritti.

nuovo logo champions league

UOL suggerisce che il ritiro di Globo sia dovuto all’aumento dei costi a cui è andata incontro l’emittente per mantenere i diritti di altre competizioni, tra cui le principali manifestazioni per club del Sud America, la Copa Libertadores, la Copa do Brasil e il Campeonato Brasileiro Série A.

Diritti tv Champions League a Facebook, Zuckerberg pensa anche alla Premier in Asia

Turner Sports, una divisione del gruppo dei media statunitense Turner, nel frattempo, ha mantenuto i diritti pay della competizione in Brasile per altri tre anni. Il processo per il nuovo accordo sui diritti non è ancora concluso, ma UOL afferma che i «i vincitori sono già definiti e non cambieranno».

Accordo Mediapro-Telefonica sui diritti tv di Champions ed Europa League

L’assegnazione delle gare a Facebook e Turner deve ancora essere decisa, sebbene vi sia la possibilità che le due parti negozino un accordo per condividere le varie trasmissioni. Nel frattempo, Bloomberg riferisce che Facebook starebbe trattando anche per ottenere i diritti per la Premier League inglese in Tailandia, Cambogia, Laos e Vietnam, per quella che sarebbe la sua più grande spinta nel calcio di alto livello.