app nuovo stadio Tottenham

Posti a sedere nuovo stadio Tottenham – Il nuovo stadio da 62.000 posti del Tottenham sarà “a prova di futuro” per quanto riguarda la sicurezza. Lo rivela lo stesso club, ora che i parlamentari inglesi sono pronti a discutere la questione della sicurezza dei posti in piedi negli stadi.

Posti a sedere nuovo stadio Tottenham, la normativa potrebbe cmbiare

I club delle due maggiori serie calcistiche inglesi sono stati costretti a realizzare soli posti a sedere da quando si verificò il disastro di Hillsborough del 1989, che causò la morte di 96 tifosi del Liverpool. Nessuna possibilità di scegliere dunque se seguire un match in piedi o da seduti per i supporter.

Wembley, attuale stadio del Tottenham (foto insidefoto.com)

Ma ora che la legge potrebbe cambiare, il Tottenham sta cercando di progettare il nuovo impianto adeguandosi in anticipo alla normativa. Il concetto sarebbe quello di una «seduta sicura progettata appositamente per garantire sicurezza e comodità allo spettatore».

Posti a sedere nuovo stadio Tottenham, sedili particolari per garantire la massima sicurezzaa

Il club ha quindi pianificato una possibile zona adeguata per chi volesse seguire la partita in piedi, nell’area dello stadio da 17.500 posti, oltre che nella zona dedicata ai tifosi ospiti, dove il club «ha costantemente avuto problemi di tifosi in piedi». Nello specifico, i posti in questione avrebbero una barriera in grado di separare ogni fila e un sedile che potrebbe essere ribaltato e bloccato in posizione qualora i tifosi volessero seguire la partita in piedi, senza correre pericoli particolari.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here