SHARE
JTV, Juventus Tv, JTV sbarca negli Stati Unitii

Juventus TV chiude i battenti. La settimana prossima la Juventus annuncerà la chiusura di Juventus TV, il canale televisivo noto anche come JTV nato nel 2006 e finora ospitato sulla piattaforma Sky al 212. Lo riporta ItaliaOggi.

Nel triennio 2015-2018 JTV, diretto da Claudio Zuliani, ha usufruito della strategia commerciale di Sky che, priva dei diritti tv della Champions League, aveva messo in chiaro i canali di Juventus e Roma per poter offrire ai suoi abbonati perlomeno i match di Champions in differita delle due squadre.

Dalla stagione 2018-2019 – osserva ItaliaOggi – Sky avrà nuovamente tutte le partite della Champions League, e quindi non trasmetterà più in chiaro il canale bianconero.

E senza quella visibilità, tenuto conto che gli abbonati specifici a Juve tv non sono tantissimi, perde di significato l’iniziativa nel suo complesso.

A rimetterci saranno soprattutto i tecnici e cameraman di 3zero2, casa di produzione che dal 1° giugno 2016 produceva JTV, subentrando a La Presse che invece aveva prodotto il canale dal 2013 al 2016.

La chiusura del canale tv, tuttavia, non significa che la operazione JTV si chiuda qui. Proseguirà, infatti, sul web, seguendo un filone già aperto da molti club di respiro internazionale, e che nei mercati esteri hanno la maggior parte dei fan.

Appassionati che possono essere facilmente raggiunti attraverso le piattaforme web, mentre il classico canale tv sposa  filosofie di piattaforma un po’ più legate a un passato chiuso nei confini nazionali.

Insomma, la tv tradizionale non è più la strada giusta per coccolare la base di fan sparsa nel mondo, mentre la piattaforma web è la più veloce e pure la più redditizia, visti i numeri a cui può puntare.

28 COMMENTI

  1. scandalosamente una società di questo livello non sa curare una tv tematica come fanno i maggiori club europei che portano i contenuti anche all’estero dei loro paesi di appartenenza

  2. Non ho parole un canale così tanto seguito con ospiti d’eccezione…….come il nostro campione Torricelli…..chiuda battenti…come se nulla fosse…..I cronisti che tanto abbiamo desiderato come Enrico Giuliani per non parlare del È ARRIVA1 ARRIVA 2 E ARRIVA3 che manda tutti negli spogliatoi del nostro direttore zuliani…..ultimamente seguivo anche la Juve femminile contento di vedere la Vittoria del loro PRIMO SCUDETTO….

  3. non ho parole, ma come si fa a interrompere un bellissimo palinsesto come jtv, per vederlo sul web come qualsiasi vendita promozionale di ciarpame vari. vergognatevi

  4. Al peggio non c’e’mai fine…tutto aiuta a far disamorare verso il nostro calcio….crisi dei vivai e campioni che non vengono fuori in vivai zeppi di bambini stranieri impuberi….nazionale infatti in posizione vergognosa nel ranking mondiale e meno male che non ha potuto fare una brutta figura anche con le nazioni che un tempo erano cuscinetto e che hanno dimostrsto in Russia di aver imparato molto bene a giocare a calcio(Giappone docet).La juve vuole essere considerata una delle prime in Europa e aspirare ogni anno alla Champion ,ma non in grado di gestire la sua tv tematica alla pari con le sue importanti avversarie europee,che invece da sempre hanno la gestione della tv privata.

  5. NICOLA

    SPERO CHE LA SOCIETA’ CREI LEI UN CANALE UFFICIALE ANCHE CON UN PICCOLO CONTRIBUTO DI

    NOI TIFOSI PERCHE ‘DOPO PIU’ DI DIECI ANNI NON MI SEMBRA GIUSTO COME E’ FINITA.

  6. diciamo la verita’ non e’ mai stata una vera tv…non basta un giornalista bravo come Paolo Rossi e 2 gambe di una ragazza per fare una vera tv

  7. Sono abbonato fa quando è nata la TV satellitare tele+, sono Juventino e sono indicato per la chiusura del canale JTV.
    Già ero incavolato perché ho dovuto abbonarmi a Premium per vedere le partite della Champions. Sky fa quello che vuole, senza chiedere parere agli abbonati. Peso che faro disdetta dopo tanti anni.

  8. Penso anch’io che sia stata una carognata bella e buona, quella del web è una scusante, non è certamente come la TV per poterla guardare con un semplice zapping.
    SKY mi ha proprio rotto mi sono adeguato alla mancanza della champion PER 3 ANNI, ho gia inviato la raccomandata per disdire il contratto.
    Saluti a tutti e ricordatevi che potremmo essere noi a decidere (la maggioranza vince sempre).

  9. vedo che l’idiozia e l’incapacità di comprendere regnano sovrane anche tra alcuni che si professano juventini: che c’entra Sky con il fatto che la società Juventus FC ha DECISO di chiudere il canale TV tradizionale e trasmettere solo sul web? Se il canale non c’è più Sky che cosa deve trasmettere?

    Bha!

  10. Anche io sono indignato per l’oscuramento del canale.E’ stata una carognata bella e buona.Sono abbonato a sky dal 2006 e se in qualche modo non si risolve con la riapertura del canale,faro’ disdetta.

  11. Semplicemente vergognoso e hanno un bel dire a dirci che il futuro è nel web, ma fatemi il piacere e non so a chi dare la colpa se alla Juventus o a Sky

  12. vabbe nik vedo che la tua spegazione è rimasta incompresa… inutile sprecare altre parole…. solo pensavo che l’essere juventini fose anche segno di una minima intelligenza. ahimè mi sbagliavo

  13. uno volta si pagava sky per vedere Juventus channel e io ho sempre pagato poi era compreso nell’abbonamento ma era un piacere vedere le cose juventine in un ambiente juventino è v eramente un peccato questo fatto non è da “Juventus”

  14. Bravo Nik. La protesta va fatta nei confronti della Juve non di SKY. E’ la Juve che ha scelto di chiudere JTV su SKY, (LA ROMA TRASMETTE ANCORA SU SKI 213). Dovevano creare una piattaforma web, ma ancora non l’hanno fatto, oppure, se lo Hanno fatto (cosa che non credo), non esistono informazioni per vederla. FATECI SAPERE A CHE INDIRIZZO MANDARE MESSAGGI DI PROTESTA E QUALE ALTRA FORMA DI PROTESTA SI PUO’ ATTIVARE.

  15. complimenti per l’autogol, con l’arrivo di Ronaldo, la juventus woman in coppa dei campioni,e le varie
    squadre giovanili dove le seguiremo . Veramente un’idea geniale quella di chiudere il canale tv.
    speriamo in un ripensamento o un nuovo canale.

  16. Sky ha offerto poco? Meglio poco che niente. Come tifoso da oltre 60 anni sono deluso. Dove vedremo la squadra femminile, la primavera , la seconda squadra. Vergognatevi !!!!!Carlo

  17. Scusate…ma potreste almeno riportare in calce il link web al quale la Juventus si appoggia per la trasmissione?Grato di aver ricevuto una spiegazione (logica ,si guarda l’audience e il panorama internazionale è il palcoscenico giusto per il club odierno) non vederlo più attraverso Sky, ma…Grazie in anticipo

  18. Se SKY non consente più di trasmettere in chiaro le partite della Champion dopo la mezzanotte in effetti che senso ha avere un canale (212)solo per commenti e notizie? Chiaramente anch’io farò disdetta dell’abbonamento con SKY ma la Juve non può dire con un laconico” tutto continuerà sul web” ci volete spiegare come funziona? Non tutti hanno un PC , a differenza di un apparecchio Tv dove bastava fare 212 e tutto era ok. Penso di capire anche che la Juve voglia con questa operazione raggiungere tutti i suoi fans sparsi in tutto il mondo che sono tanti, ma diteci come fare per seguirvi.Mi rimetto alla intelligenza di Zuliani, Rossi e tutti gli altri collaboratori per spiegare cosa fare nella imminenza della ripresa del campionato.

  19. Roma tv e’ di un altro livello rispetto a jtv che era una tv stile media locali di basso livello… Questo è. La qualità paga.

  20. Vivo all estero, ho appena scaricato l app juventus tv, mi sono abbonato per 12 mesi, non mi è arrivata neanche la conferma con il dovuto ricevuta del pagamento versato.
    Apro l app, cerco di vedere la partita Juve Lazio, ma non si apre, appare un testo che dice: questo video non funziona o non è disponibile nella tua regione.
    Quindi!? Come vogliono arrivare e mettersi in mondo visione?
    Per non parlare della app, che è povera insignificante, anche da pc.
    Chiederò soldi indietro. 👎👎👎

LASCIA UNA RISPOSTA: