Diritti Tv Liga: in corsa Sky, Mediaset, DAZN e Eleven Sports

La chiusura ormai imminente di Fox Sports mette in luce un’interrogativo importante per tutti gli appassionati di calcio internazionale: dove sarà possibile vedere i campionati europei più importanti? Il…

dove vedere LIga 2018-2019

La chiusura ormai imminente di Fox Sports mette in luce un’interrogativo importante per tutti gli appassionati di calcio internazionale: dove sarà possibile vedere i campionati europei più importanti? Il pensiero, in modo particolare, è rivolto a Liga e Bundesliga, da tempo fiore all’occhiello del palinsesto del canale in onda sulla piattaforma Sky.

Al momento è ancora prematuro poter dare una risposta definitiva in merito. Ma certamente l’interruzione delle trasmissioni del canale dei Top Player rimette in gioco tutti i player del settore.

Possiamo ipotizzare che Sky e Perform Group, che si sono da poco aggiudicate i diritti della Serie A 2018-2021, possano essere tra le emittenti maggiormente interessate. Non si può però escludere che anche Mediaset, che non ha più alcun contenuto calcistico nella sua programmazione dalla prossima stagione, possa decidere di rientrare in gioco. Il successo che stanno ottenendo attualmente le partite dei Mondiali, interamente visibili in chiaro, è infatti un’ulteriore dimostrazione dell’interesse che lo sport più amato in Italia è in grado di generare. Anche Eleven Sports si è detta interessata.

Già nelle prossime settimane, non appena le trattative con le varie emittenti interessate entreranno nel vivo, potremo saperne di più. L’inizio della stagione 2018-2019 è ormai alle porte e gli appassionati italiani non vedono l’ora di capire in che modo sarà accessibile il calcio internazionale in Tv.