Islanda, esordio record con l’Argentina: share del 99,6% sull’isola

Spettatori Argentina-Islanda – L’Islanda ha fatto il suo debutto assoluto in un Mondiale contro uno degli avversari più temibili della competizione, l’Argentina di Lionel Messi e compagni. Una gara d’esordio disputata…

Spettatori Argentina-Islanda

Spettatori Argentina-Islanda – L’Islanda ha fatto il suo debutto assoluto in un Mondiale contro uno degli avversari più temibili della competizione, l’Argentina di Lionel Messi e compagni. Una gara d’esordio disputata sabato pomeriggio e chiusa con un risultato che rimarrà nella storia considerando la qualità degli avversari: un pareggio per 1-1 che porta la firma di Aguero e Finnbogason, con Messi che ha fallito un rigore nel secondo tempo.

(Matteo Ciambelli/Insidefoto)

Spettatori Argentina-Islanda, quasi 300.000 spettatori davanti alla tv

Insomma, un debutto da sogno, che la popolazione islandese non ha voluto mancare per nulla al mondo. La partita infatti ha fatto registrare in Islanda uno share del 99,6%. Per assistere al gol di Finnbogason e alla storica resistenza dei suoi compagni praticamente tutta l’isola era incollata alla tv: la popolazione è di circa 330 mila abitanti, dei quali in patria ne saranno rimasti 300 mila visto l’impressionante esodo di tifosi in Russia. Di questi solamente un migliaio si sarà disinteressato alla prima gara della nazionale al Mondiale, o sarà stato impegnato al lavoro, pronto ad esultare una volta rientrato a casa.