dove vedere Roma-Viktoria Plzen
Tifosi della Roma in tribuna (Foto: Insidefoto.com)

L’AS Roma lancia la squadra femminile che dalla prossima stagione parteciperà alla Serie A. Il Club giallorosso rileverà il titolo sportivo della RES Roma, formazione classificatasi all’ottavo posto nell’ultimo campionato.

“Da un paio di anni parlavo con Mia Hamm, membro del Consiglio di Amministrazione, del lancio di una squadra femminile”, ha dichiarato il Presidente della Roma Jim Pallotta. “Oggi, con immensa soddisfazione, possiamo annunciare che questo progetto diventerà realtà dalla prossima stagione.

“Ci sono molte ragazze nelle nostre academy: grazie all’annuncio di oggi avranno maggiori opportunità di crescita e potranno sperare di proseguire la propria carriera in questo club”.

Juve, Milan e non solo: anche Roma e Inter pronte a sbarcare nel calcio femminile

La guida tecnica della squadra sarà affidata a Elisabetta Bavagnoli e le gare casalinghe saranno disputate nello stadio “Tre Fontane”.

“Attendevo con trepidazione questo giorno”: così Mia Hamm ha commentato la notizia del lancio della squadra femminile della Roma. “Questa è una grande notizia per l’AS Roma e per il calcio femminile in Italia”, ha dichiarato la due volte campionessa del mondo da calciatrice con gli Stati Uniti. “Da consigliere di amministrazione del Club attendevo con trepidazione questo giorno e quando la nuova squadra giallorossa giocherà la sua prima partita nessuno sarà più felice di me”.

“Negli ultimi cinque anni il movimento del calcio femminile si è evoluto molto in Europa e ora il campionato italiano sta diventando ancora più competitivo. Vedere la Roma affrontare squadre come Juventus e Fiorentina sarà affascinante”.

“A Roma i giovani ragazzi hanno sempre sognato di fare lo stesso percorso di Francesco Totti: da oggi le ragazze potranno fare lo stesso. Auguro all’allenatrice Elisabetta Bavagnoli le migliori fortune per la prossima stagione”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here