dove vedere Gran Premio Canada Formula Uno Tv streaming
(foto Insidefoto.com)

A due settimane dalla gara di Montecarlo, il Mondiale di Formula Uno prosegue in una delle location storiche, quella del Canada. A detenere la leadership della classifica è sempre Lewis Hamilton, ma il secondo posto ottenuto da Sebastian Vettel nel Principato ha permesso di ridurre almeno parzialmente il distacco. La Ferrari arriva a Montreal con fiducia grazie all’inserimento del nuovo motore, ma i tecnici di Maranello preferiscono non sbilanciarsi troppo e valutare in pista le reali potenzialità del propulsore. Il campione del mondo non è comunque disposto a fare sconti e punta a ripetere il successo di un anno fa

Dove vedere Gran Premio Canada Formula Uno Tv streaming – Una gara ricca di storia

In Canada la Formula Uno fa tappa fissa ormai da 50 anni e sono diversi i piloti che hanno lasciato il segno qui. Indimenticabile ad esempio il trionfo di Gilles Villeneuve, a cui è dedicato il circuito di Montreal, nel 1978. Il francese, pur senza vincere, è stato protagonista di un’altra impresa nel 1981 quando si piazza sul gradino più basso del podio dopo essere arrivato al traguardo senza una parte della monoposto in una delle gare più lunghe della storia.

Il Canada è una tappa che evoca momenti felici anche a Jean Alesi, che ha vinto nel 1995, proprio nel giorno del suo compleanno.

Nella classifica dei trionfi canadesi spicca Michael Schumacher, a quota sette vittorie. Segue Lewis Hamilton a cinque, ma il britannico ha la possibilità di incrementare ulteriormente questo bottino.

Dove vedere Gran Premio Canada Formula Uno Tv streaming – Tutto il weekend in diretta solo su Sky

Sky è ormai diventata la casa dei motori: gli utenti che hanno deciso di aderire all’opzione Sport hanno infatti la possibilità di seguire tutte le gare di Formula Uno e MotoGp con relativi approfondimenti. Anche a Montreal la piattaforma satellitare dedicherà la consueta attenzione con ben 30 ore complessive di diretta. Da non perdere anche la possibilità di usufruire del “mosaico interattivo”, che consente di vivere ancora più nel dettaglio quello che accade in pista.

Chi non è abbonato a Sky può comunque sperimentare le potenzialità di Now Tv, la piattaforma via streaming che non prevede l’utilizzo della parabola né i vincoli tipici dell’abbonamento. L’intero weekend di gara è disponibile a partire da 4,99 euro. Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) trasmetterà invece qualifiche e gara, ma solo in differita.

Ecco quindi gli orari con gli appuntamenti da non perdere:

Sabato 9 giugno 2018

Ore 17.00 – 18.00 – Prove libere 3, diretta su Sky Sport Formula Uno HD

Ore 20.00 – 21.00 – Qualifiche, diretta su Sky Sport Formula Uno HD – Differita su TV8 dalle 21.30

Domenica 10 giugno 2018

Ore 20.10 – Gara, diretta su Sky Sport Formula Uno HD – Differita dalle 21.30 su Tv8

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here