seconda maglia arsenal 2018-2019

A pochi giorni dalla presentazione della prima maglia 2018-2019, l’Arsenal ha svelato le caratteristiche della seconda maglia, destinata a essere utlizzata prevalentemente nelle gare lontane dall’Emirates Stadium.

Puma, sponsor tecnico dei Gunners, ha deciso di puntare sul blu navy, colore che già in passato abbiamo visto nelle divise da trasferta. Le maniche presentano però un disegno grafico in bordeaux che punta a rendere omaggio allo schema WM utlizzato da Chapman. Il metodo introdotto dal tecnico puntava a modificare il modo con cui veniva attuato il fuorigioco. Si è passati infatti da tre a due giocatori con il compito di tenere in gioco un attaccante. Un sistema utilizzato ancora oggi da parte delle formazioni che non puntano tutto sulla difensiva. Il padre di questo particolare metodo era proprio Herbert Chapman, exallenatore dei londinesi.

Arsenal, ecco la maglia away 2018-2019

Gli inserti presenti sulla casacca, che coinvolgono il brand del main sponsor Fly Emirates, il simbolo di Puma, nomi e numeri dei giocatori sono in bianco. Lo stemma del club è invece presente sul lato sinistro nella sua variante più tradizionale. Il collo della maglia è a V.

Diversi sono invece i pantaloncini che completano il kit away 2018-2019 della squadra londinese. Qui il blu e il bordeaux si mescolano con l’obiettivo di creare un effetto melange.

I pantaloncini del kit away 2018-2019 dell’Arsenal

I calzettoni invece sono blu con una riga rossa sul risvolto e la scritta “Arsenal” sul polpaccio.

I calzettoni della divisa 2018-2019 dell’Arsenal

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here