Italia-Olanda, oltre 6 milioni di telespettatori per l’ultima amichevole

Nella serata di ieri l’Italia ha disputato l’ultima partita del ciclo di tre amichevoli, che si è aperto con la sfida all’Arabia Saudita, è proseguito con la Francia e si…

Ascolti tv Italia-Olanda

Nella serata di ieri l’Italia ha disputato l’ultima partita del ciclo di tre amichevoli, che si è aperto con la sfida all’Arabia Saudita, è proseguito con la Francia e si è concluso con l’Olanda. La sfida agli olandesi – trasmessa da Rai 1 – è terminata con il punteggio di 1-1 e per l’Italia è andato in rete simone Zaza nella ripresa, prima del pareggio di Akè a due minuti dal termine.

Ascolti tv Italia-Olanda, 24,22% di share per gli Azzurri

L’incontro, trasmesso come già detto dalle reti Rai, è stato seguito da 6.020.000 spettatori, facendo registrare il 24,22% di share. In questo modo la gara della Nazionale è risultata essere il programma più visto della giornata.

Ascolti tv Italia-Olanda, stesso pubblico per la sfida all’Arabia Saudita

Paragonata alle due precedenti amichevoli, quella tra Italia e Olanda si colloca al primo posto a pari merito per numero di telespettatori con la sfida all’Arabia Saudita, nonostante abbia però ottenuto uno share maggiore (24,22% contro 23,8%). Per Francia-Italia invece sono stati registrati 5.961.000 spettatori, con uno share del 27%. In totale, le prime tre uscite dell’Italia di Roberto Mancini hanno portato in media a 6.010.000 spettatori, con uno share del 25%.