dove vedere Roma-Viktoria Plzen
Tifosi della Roma in tribuna (Foto: Insidefoto.com)

In occasione dell’ultima giornata di campionato De Rossi e compagni sono scesi in campo con la nuova maglia home 2018-2019 realizzata dallo sponsor tecnico Nike ispirata alla cotta di maglia dei legionari. In attesa dell’ufficialità, che arriverà comunque solo tra qualche settimana, possiamo già farci un’idea di come sarà la seconda maglia della prossima stagione, che solitamente viene pensata soprattutto per le gare in trasferta.

La divisa away è quella che presenta le principali novità e potrebbe fare discutere i tifosi giallorossi, molti dei quali legati alla tradizione.

Come possiamo vedere dalle immagini diffuse in anteprima da Il Romanista, testata online vicina al club della capitale, il colore predominante non sarà più il bianco a cui siamo stati abituati finora. La casacca è infatti grigio chiaro con il logo del brand americano in nero. Particolare invece il design utilizzato sulle maniche, dove è presente una grafica particolare sfumata in bianco. Sul retro troviamo il Lupetto disegnato da Piero Gratton, proprio sulla fascia giallorossa.

All’interno sul collo troviamo invece una piccola banda in giallorosso, scelta fatta per richiamarsi ai colori della società capitolina.

Roma, come sarà la seconda maglia 2018-2019

Il kit away 2018-2019 della Roma è completato da pantaloncini grigi e calzettoni in bianco.

Il kit away 2018-2019 della Roma

A livello tecnico la maglia è realizzata sul modello Nike Aeroswift: il tessuto utilizzato è infatti leggero per favorire il più possibile la traspirazione degli atleti durante la corsa.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here