Mediaset lancia Play, il nuovo servizio di streaming per i Mondiali 2018

Manca ormai meno di un mese alla patenza dei Mondiali di Russia 2018, una manifestazione che attirerà l’interesse di moltissimi appassionati nonostante l’assenza dell’Italia. L’evento per la prima volta…

dove vedere cerimonia inaugurale Mondiali 2018 Tv streaming

Manca ormai meno di un mese alla patenza dei Mondiali di Russia 2018, una manifestazione che attirerà l’interesse di moltissimi appassionati nonostante l’assenza dell’Italia. L’evento per la prima volta sarà interamente visibie sulle reti Mediaset, che trasmetterà tutte le gare in chiaro rendendole disponibili anche a chi non è abbonato alla pay Tv.

Proprio in concomitanza con la partenza del torneo, prevista il prossimo 14 giugno con la gara tra i padroni di casa della Russia e l’Australia, l’emittente di Cologno Monzese lancerà un nuovo servizio che si preannuncia rivoluzionario e perfetto per chi vorrà vivere appieno le emozioni della competizione. Si tratta di Mediaset Play, il nuovo servizio di streaming e on demand predisposto dal Biscione.

Gli utenti interessati avranno così la possibilità di scaricare gratuitamente l’apposita app, disponibile per device iOS e Android. In una prima fase il servizio sarà dedicato espressamente ai Mondiali 2018, mentre a estate inoltrata si passerà al servizio OTT vero e proprio.

Non mancheranno le novità per uno strumento che punta a migliroare l’esperienza di visione degli utenti. Innanzitutto, infatti, sarà disponibile la funzione “Restart”, che consente di mettere in pausa quando necessario i programmi per riprendere la visione quando si preferisce. I contenuti potranno inoltre essere scaricati sui dispositivi degli utenti per poterli guardare anche offline in un secondo momento. La funzione di Download&Play funzionerà anche con i contenuti audio delle radio del gruppo Mediaset. Coni la funzione TV Cast si potrà poi inviare dall’app di Mediaset Play il segnale di un contenuto da un dispositivo mobile al proprio TV di casa.

Prevista inoltre anche la possibilità di “comunicare” in tempo reale con l’emittente attraverso un servizio di live blogging servizi di chatbot per il meteo o per informazioni sui programmi