dove vedere cerimonia inaugurale Mondiali 2018 Tv streaming
La Coppa del Mondo FIFA (Insidefoto)

Ci avviciniamo a grandi passi ai Mondiali 2018, al via il 14 giugno in Russia, una manifestazione che riscuote sempre grandissimo interesse in tutti gli appassionati nonostante l’assenza dell’Italia. Questa edizione sarà caratterizzata da una novità rilevante per chi non vorrà perdere nemmeno una gara: per la prima volta il torneo sarà trasmesso in diretta e interamente in chiaro dalle reti Mediaset.

L’emittente di Cologno Monzese ha deciso di puntare forte sulla manifestazione, che dovrebbe avere un seguito rilevante. Tutte le gare si disputano infatti in orari favorevoli agli utenti europei: 14, 16, 17, 20 con ben 22 partite nella fascia oraria (20-22) e nessuna partita in orario notturno al contrario di come avvenne in alcune occasioni ad esempio 4 anni fa. In base alle previsioni dell’azienda, i match in programma nella fascia orario 20-22 dovrebbero avere un’audience superiore del 35% rispetto all’ultima edizione.

Programmazione Mondiali 2018 Mediaset – I primi dettagli sul palinsesto

In attesa del via del torneo, Mediaset ha diffuso le prime informazioni sul palinsesto Tv. Come riporta Digitalnews.it, tutte le 64 partite saranno divise su quattro reti gratuite del gruppo: Canale 5 (21 partite), Italia 1 (35 partite), Canale 20 (8 partite) e Mediaset Extra (64 partite). In particolare su quest’ultimo saranno trasmesse tutte le partite già in onda sui “canali principali” con la possibilità di seguire anche il commento in lingua originale e quello ironico della Gialappa’s Band nelle partite di prime time, quella inaugurale e le finali.

La partita inaugurale Russia-Arabia Saudita sarà trasmessa in diretta su Canale Cinque. La rete ammiraglia manderà in onda anche altre cinque partite della prima fase: Portogallo-Spagna (venerdi 15 ore 20), Brasile-Svizzera (domenica 17 ore 20), Argentina-Croazia (giovedi 21 ore 20), Germania-Svezia (sabato 23 ore 20).

Tutti gli altri match della prima fase saranno invece in onda su Italia Uno. Nella terza giornata della fase a gironi, per non perdersi nulla le dirette si sdoppiano: su Italia 1 il match principale, sul canale 20 l’altro match. La fase finale ad eliminazione diretta in programma dal 30 Giugno al 15 Luglio che porterà alla determinazione nei Campioni del Mondo 2018 sarà interamente proposta da Canale 5.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here