Genoa, svelata la maglia 2018-2019: il rosso si fonde nel blu

maglia Genoa 2018-2019. Il Genoa ha concluso il campionato con la sconfitta casalinga contro il Torino, ma con la certezza di poter restare anche nella prossima annata in Serie A….

maglia genoa 2018-2019

maglia Genoa 2018-2019. Il Genoa ha concluso il campionato con la sconfitta casalinga contro il Torino, ma con la certezza di poter restare anche nella prossima annata in Serie A. La gara contro i granata è stata l’occasione per mostrare la maglia che il Grifone indosserà nella stagione 2018-2019 realizzata dallo sponsor tecnico Lotto.

A scendere in campo prima della sfida con la nuova casacca è stato Domenico Criscito, che tornerà nella città ligure dopo sette anni allo Zenit San Pietroburgo.

Pur cercando di mantenersi fedele alla tradizione del club più antico d’italia (il Genoa si appresta a festeggiare il suo 125esimo anniversario di fondazione), non mancano le novità nella divisa home. Il rosso si fonde infatti con il blu per suggellare i due colori tipici del Genoa.

[cf-perform-video]12yqe6o5r9y1l1spulch2j3w2c[/cf-perform-video]

La maglia presenta la classica suddivisione in quattro quarti, rappresentativi dei colori sociali, ma questa volta reinterpretata sul fronte e sul retro con un effetto degradè che sfuma al centro dove si fondono il rosso e il blu.

Domenico Criscito con la maglia del Genoa 2018-2019

Il kit home 2018-2019 si completa con pantaloncini e calzettoni di colore blu. Nei calzettoni troviamo anche una banda verticale. Sul retro del colletto è stata inoltre inserita la scritta “1893”, anno di fondazione del club La Losanga, il logo Lotto, presenta un look rinnovato con effetto 3D rigato, l’applicazione a contrasto dona luminosità. Lo scollo è invece alla coreana con bottone singolo.

Pantaloncini del kit home 2018-2019

A livello tecnico Lotto ha deciso di utilizzare un tessuto di microestere microfibra con struttura a costina e intreccio filato. I pantaloncini e le maniche prevedono un tessuto stretch in microfibra dalla texture uniforme, setosa e morbida. I materiali, come di consueto, sono stati scelti con particolare cura proprio per favorire il comfort durante la prestazione.