Il Leicester City, club militante in Premier League, ha annunciato una nuova partnership pluriennale con Adidas. Come riporta “Sportspromedia”, secondo i termini dell’accordo, il marchio tedesco di abbigliamento sportivo sarà il partner ufficiale delle “Foxes” a partire da giugno 2018 e andrà a sostituire Puma, fornitore ufficiale di materiale tecnico per il club negli ultimi cinque anni.
Leicester, utile record nel 2017: conti in positivo per oltre 100 milioni di euro
Partnership Leicester Adidas, una grande opportunità per la società inglese
Susan Whelan, amministratore delegato del Leicester City, ha dichiarato: «La partnership con Adidas rappresenta una grande opportunità per noi per accrescere la visibilità del club, sia a livello nazionale che internazionale, insieme a uno dei marchi più affidabili e riconoscibili al mondo. Non è solo uno sviluppo entusiasmante per la società, ma anche per i nostri giocatori, che sentiranno il beneficio delle prestazioni del materiale Adidas, e per i nostri tifosi, che indosseranno con orgoglio i nostri colori sia seguendo la squadra su e giù per il paese sia in ogni angolo del globo».
«Mentre ci prepariamo per iniziare il nostro viaggio con un nuovo fornitore, è opportuno per noi estendere i nostri ringraziamenti a Puma, con cui abbiamo fatto la storia nelle ultime cinque stagioni, raggiungendo l’impossibile sul campo e producendo la miglior vendita di maglie della squadra nella storia del Leicester».
Premier League, che ricavi dai diritti tv: 2,4 mld distribuiti ai club
Partnership Leicester Adidas, Swain: «Entusiasti di lavorare con un club così ambizioso»
Ashley Swain, direttore dei club per Adidas UK, ha aggiunto: «Siamo lieti di aggiungere il Leicester City Football Club alle nostre partnership di alto livello. Basandoci sull’incredibile successo e la crescita delle ultime stagioni, siamo entusiasti di lavorare con un club così ambizioso che guarda al futuro dentro e fuori dal campo». Il Leicester ha concluso al nono posto in questa edizione della Premier League, chiudendo la stagione con una spettacolare sconfitta per 5-4 contro il Tottenham.