Twitter e Formula Uno sempre più uniti: in arrivo show post gara

Formula Uno show Twitter. La Formula Uno raccoglie milioni di appassionati in tutto il mondo, pronti a seguire ogni sorpasso in ogni gara. L’attenzione degli utenti si è fatta…

dove vedere Gran Premio Austria Formula Uno TV streaming

Formula Uno show Twitter. La Formula Uno raccoglie milioni di appassionati in tutto il mondo, pronti a seguire ogni sorpasso in ogni gara. L’attenzione degli utenti si è fatta sempre più forte e anche le proposte devono quindi andare di pari passo.

Per i più esigenti è però in arrivo una novità davvero interessante. Grazie a un accordo raggiunto tra Liberty Media, la società che gestisce il Circus, e Twitter, al termine della gara sarà possibile rivivere quanto accaduto in pista tramite un vero e proprio show dal titolo “F1 Live Show”.

Si parte già dal Gran Premio di Spagna (in programma il 13 maggio), sin dal momento in cui i piloti salgono sul podio per la premiazione. A condurre sarà Will Buxton, che sarà affiancato di volta in volta da personaggi celebri pronti a dire la propria su quanto accaduto sui vari circuiti.

[cf-perform-video]fo9ybd3m1z6y1uyb76qekikac[/cf-perform-video]

Tra i più entusiasti dell’idea c’è Nico Rosberg, campione del mondo 2016, che continua ancora a essere legato a quello che è stato il suo mondo nonostante l’addio alle corse: “È bello vedere che la Formula 1 sta prendendo una nuova direzione attraverso il digitale, che è un canale chiave per coinvolgere i fan presenti e futuri di questo sport. Sono stato felice di unirmi a questo programma quando mi è stato chiesto di partecipare“.

A partire dal Gran Premio di Spagna è inoltre previsto il debutto del nuovo servizio di streaming dedicato alla Formula Uno, ideale per chi non ha la possibilità di seguire i vari appuntamenti in TV.

Non è la prima volta che il popolare social network decide di impegnarsi attivamente nel mondo dello sport. Twitter vanta già accordi con NFL, NBA e MLB per trasmettere video esclusivi e spettacoli dal vivo.