dove vedere Giro d'Italia 2018 Tv streaming
Tom Dumoulin festeggia la vittoria al Giro d'Italia 2017 (Foto: Gribaudi/Image Sport/Insidefoto)

Il Giro d’Italia, uno degli appuntamenti più amati da tutti gli appassionati di ciclismo, è giunto alla sua 101esima edizione. Questa volta è prevista una partenza inedita, in Israele, dove si svolgeranno tre tappe tra Gerusalemme e Eilat. Molto particolare anche la location dell’arrivo, Roma.

Quest’anno non ci sarà Vincenzo Nibali e, inevitabilmente, l’attenzione dei nostri connazionali sarà tutta concentrata su Fabio Aru, pronto a dare il massimo e a dare del filo da torcere ai colleghi stranieri.

Dove vedere Giro d’Italia 2018 Tv streaming – Tutte le tappe in diretta su Eurosport

Eurosport, la “Casa del Ciclismo”, si appresta ad accompagnare gli appassionati di ciclismo tra le strade, le salite e le volate della prima grande corsa a tappe della stagione, il Giro d’Italia, in programma da venerdì 4 a domenica 27 maggio.

Tutte le 21 tappe della 101esima edizione della storica “Corsa rosa”, che eccezionalmente prenderà il via da Gerusalemme per concludersi sulle strade di Roma, saranno trasmesse in diretta su Eurosport 1, con il commento della coppia formata da Luca Gregorio e Riccardo Magrini, che racconterà le imprese dei corridori dall’area dedicata all’interno dell’iconico Bianchi Cafè and Cycles di Via Felice Cavallotti 8, a Milano, aperta al pubblico.

Oltre ai LIVE della corsa, prima e dopo ogni tappa, spazio al programma di approfondimento “Giro Extra”, condotto dall’ex ciclista professionista Juan Antonio Flecha; ogni sera, inoltre, i canali Eurosport proporranno “Giro d’Italia Today”, programma che trasmette gli highlights della tappa del giorno.

Grande copertura verrà riservata inoltre sulle piattaforme digitali e social di Eurosport, con azioni salienti, contenuti esclusivi e un long form giornaliero dedicato. Inoltre, al termine di ciascuna tappa, spazio alle dirette Facebook dal Bianchi Cafè, dove, assieme alle voci di Eurosport, si alterneranno numerosi ospiti legati al mondo del ciclismo.

Eurosport rappresenta ormai un canale privilegiato per tutti gli appassionati di ciclismo. Nel 2018 sono infatti previste ben 2.500 ore di programmazione grazie a ben 110 ore di eventi. Tra questi non mancheranno i tre Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia, e l’esclusiva della Vuelta) e le grandi Classiche.

Dove vedere Giro d’Italia 2018 Tv streaming – Tanto spazio anche su Rai e RaiPlay

Anche la Rai non poteva non dedicare attenzione alla corsa ciclistica più amata. L’emittente di Stato inizierà la sua programmazione dedicata alle 12.15 su Raisport+ HD con Villaggio di partenza dove verranno mostrate le caratteristiche della tappa. A seguire “Prima diretta”, un’occasione per presentare il percorso di giornata e indicare i possibili pericoli.

Alle 14 la linea passa a Rai 2 HD con Viaggio nell’Italia del Giro, seguito alle 14.30 da La grande corsa, con i commenti da studio che saranno il preludio alla diretta vera e propria della tappa fino all’arrivo.

Non appena i ciclisti avranno terminato il loro impegno giornaliero non poteva mancare l’ormai storico “Processo alla tappa”, in onda su Rai 2 HD fino alle 18 con i commenti a caldo di tutti i protagonisti.

Da non perdere, soprattutto per chi non ha potuto seguire l’evento in diretta l’appuntamento delle 20 su Raisport + HD con il TGiro che mostrerà le fasi salienti della tappa e le interviste ai protagonisti. Si chiude alle 23.30 con “Giro notte”, un’ampia sintesi di quanto accaduto nel corso della giornata.

Prevista inoltre anche la diretta streaming grazie al servizio RaiPlay.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here