Verratti Michael Johnson Nike allenamento
Verratti Michael Johnson Nike allenamento. Nike, da tempo sponsor tecnico del Paris Saint Germain, ha voluto organizzare un’iniziativa molto particolare che ha avuto per protagonisti tre stelle del club. Tre giocatori si sono infatti ritrovati sulla pista di atletica più antica di Parigi dove hanno potuto incontrare Michael Johnson.

L’ex uomo più veloce del mondo ha approfittato dell’occasione per studiare in maniera attenta le andature dei tre calciatori e organizzare così una sessione di allenamento davvero speciale.

Il velocità ha così dato una lezione, con relativo feedback, sulle dinamiche di corsa, all’attaccante statunitense Timothy Weah e il centrocampista franco-congolese Grace Geyoro. L’obiettivo era chiaro: firnire loro consigli preziosi per migliorare la loro velocità, agilità e cambi di direzione. Non è mancato nemmeno la stella italiana della squadra francese, Marco Verratti.
 
Michael Johnson osserva l’allenamento degli atleti
Johnson ha curato ogni minimo dettaglio come ha sempre fatto nel corso della sua carriera. L’uomo ha così osservato e registrato ogni atleta durante il riscaldamento, proponendo diversi esercizi grazie anche all’aiuto di due coach Nike Track – and – Field.
Successivamente sono state analizzate le registrazioni video, condividendo i feedback dopo ogni allenamento.

“Ognuno di questi ruoli richiede differenti abilità – ha sottolineato Johnson -. Si tratta di studiare l’atleta per comprendere quale tipo di velocità, accelerazione e rapidità sono necessari per il ruolo”.