Schalke 04, ecco il nuovo sponsor
Schalke 04, ecco il nuovo sponsor

Accordo strategico di cooperazione tra lo Schalke 04 e il club cinese Hebei China Fortune. Le due società hanno stretto un’intesa che lo Schalke ha descritto come «ampia, a lungo termine ed economicamente interessante», e secondo quanto riportato da “Soccerex” porterà più di 10 milioni di euro nelle casse del club di Bundesliga.

Accordo Schalke Hebei Fortune, il club tedesco contribuirà allo sviluppo del settore giovanile

L’accordo consiste nel contributo da parte della società tedesca allo sviluppo del settore giovanile dell’Heibei e al sostegno del gruppo di allenatori e di scout del del club, con lo scopo di sviluppare talenti cinesi utilizzando il centro di performance Schalke come modello. Inoltre, lo Schalke 04 disputerà una partita amichevole contro il nuovo club partner, come parte di un tour cinese 2018, che si terrà dal 2 al 12 luglio.

La Bundesliga non cambia idea: resta in vigore la regola del 50+1

Lo Schalke ha dichiarato che la partnership è stata organizzata in seguito all ‘”Alleanza a cinque stelle” tra il Ministero della Pubblica Istruzione cinese e il governo tedesco, così come la Federcalcio cinese (CFA) e la Federcalcio tedesca (DFB) hanno concordato nel 2016.

Accordo Schalke Hebei Fortune, la Cina investirà molto nel calcio da oggi al 2030

Alexander Jobst, responsabile marketing dello Schalke, ha dichiarato: «La Cina investirà molto nel calcio da qui al 2030. A differenza di qualsiasi altra società di Bundesliga, possiamo offrire un immenso know-how quando si tratta di formare giovani talenti e offriremo supporto al nostro partner cinese in tutti i settori. È un trasferimento di conoscenze e siamo entusiasti del fatto che il nostro sviluppo giovanile sia apprezzato in Cina».

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here