Milan-Arsenal Tv streaming
Leonardo Bonucci esulta dopo il gol contro il Crotone (Foto: Insidefoto)

Il Milan nel mirino del proprietario dei Miami Dolphins? Secondo indiscrezioni, riportate da Repubblica, il miliardario americano Stephen Ross, proprietario dei Miami Dolphins e organizzatore, attraverso Relevant Sports dell’International Champions Cup, avrebbe messo gli occhi sulla società rossonera.

Il dossier, secondo quanto riportato da Repubblica, sarebbe nelle mani di Charlie Stillitano, uno dei principali collaboratori di Ross e suo braccio operativo nel settore dello sport business.

Stillitano, oltre a curare in prima persona l’organizzazione dell’International Champions Cup, il torneo amichevole internazionale cui partecipano ogni estate i principali club europei, ha lavorato per conto di Ross al progetto della Superlega Europea, il format di un supercampionato di calcio europeo alternativo all’attuale Champions League, che finora non è decollato, ma che rimane sul tavolo dei principali club del vecchio continente.

Seguendo la consuetudine di questo lungo sodalizio – scrive Repubblica – Stillitano sarebbe stato incaricato da Ross di verificare la realizzabilità di un possibile acquisto del Milan nel caso in cui Yonghong Li decidesse di passare la mano.

Un passo indietro che l’uomo d’affari cinese, almeno per ora, non sembrerebbe intenzionato a fare. Molto dipenderà da come andrà a finire la partita sul rifinanziamento del debito nei confronti del fondo Elliott in capo al club e soprattutto alla holding Rossoneri Sport Investments.

Sono ancora tanti i passi da compiere in questa vicenda che incrocia le prossime tappe del club rossonero, del suo attuale proprietario e degli altri possibili compratori.