Classifica Serie B 2017-2018 -

Calendario Serie B 2018-2019 – Il prossimo campionato di Serie B prenderà il via venerdì 24 agosto con l’anticipo della prima giornata, mentre l’ultimo turno andrà in scena sabato 11 maggio.

Lo ha deliberato l’assemblea della Lega di Serie B, che chiederà alla FIGC di chiudere la sessione estiva del mercato in coincidenza con quella della Serie A, quindi il 18 agosto.

L’assemblea (presenti 21 club su 22) è stata presieduta dal presidente Mauro Balata, che ha aggiornato le società sulla vendita dei diritti tv del campionato per il triennio 2018-2021.

Calendario Serie B 2018-2019, sui diritti tv si guarda alle mosse di Mediapro e Sky

Il bando, già pubblicato, prevede il 7 maggio come termine per la presentazione delle offerte, ma difficilmente ne arriveranno finché non saranno assegnati i diritti tv della Serie A, in stand by per la causa fra Sky e Mediapro, che si ritroveranno in Tribunale il 4 maggio.

E’ probabile quindi che la vendita del campionato di Serie B slitti più in là, con trattative private. Come rende noto un comunicato, la Lega B chiederà inoltre alla FIGC l’istituzione della Supercoppa Primavera 2, che si dovrebbe svolgere a metà maggio a Coverciano fra le due squadre vincitrici dei rispettivi gironi, promosse nel campionato Primavera 1.

Calendario Serie B 2018-2019, i CFO in riunione sul tema della mutualità

Inoltre i club sono stati informati sulle novità del sistema licenze nazionali FIGC, in ambito economico, infrastrutturale e sportivo, nonché sulle strategie e i progetti di marketing associativo che li coinvolgeranno nella prossima stagione. Sugli adempimenti riguardanti la mutualità, si svolgerà nella prossima settimana una riunione in Lega con i direttori finanziari dei club.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here