dove vedere Genoa-Milan
Lo stadio di Marassi (Insidefoto.com)

Perché Genoa Verona giocano lunedì? La domanda nelle ultime ore se la sono fatta in molti tra i tifosi. Per chiudere il turno iniziato sabato, infatti, stasera a a Marassi Genoa ed Hellas Verona scenderanno in campo alle 20.45. La squadra di Ballardini proverà a chiudere il discorso salvezza, quella di Pecchia cercherà di restare attaccata alle formazioni che la precedono. All’andata, al termine di un match molto combattuto, finì con la vittoria dei grifoni 1-0 con gol di Pandev.

Come mai, però, è stato scelto di spostare la gara al lunedì? La motivazione è contenuta anche nel comunicato con cui la Lega Serie A ha ufficializzato anticipi e posticipi degli ultimi turni: si parla infatti di “anticipo/posticipo disposto su indicazione dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno e/o degli enti organizzatori per evitare la concomitanza con altri eventi cittadini caratterizzati da elevata partecipazione di pubblico”.

L'esultanza dei giocatori del Genoa (Insidefoto.com)
L’esultanza dei giocatori del Genoa (Insidefoto.com)

In particolare, la manifestazione in questione sarebbe Euroflora, la mostra del fiore e della pianta ornamentale che va in scena a Genova dal 21 aprile al 6 maggio. In particolare, nel weekend Euroflora ha avuto oltre 18mila presenze al giorno, con problemi legati anche alla viabilità. Infatti, la Fiera di Genova si trova sulla direttrice autostradale Genova est-Nervi: l’uscita Genova est, utilizzata per la Fiera, è la stessa con cui si arriva a Marassi. Da qui, anche, la scelta di posticipare il match al lunedì, giorno in cui le visite ad Euroflora sono state ritenute inferiori rispetto al weekend.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here