Perché Genoa Verona giocano lunedì? La domanda nelle ultime ore se la sono fatta in molti tra i tifosi. Per chiudere il turno iniziato sabato, infatti, stasera a a Marassi Genoa ed Hellas Verona scenderanno in campo alle 20.45. La squadra di Ballardini proverà a chiudere il discorso salvezza, quella di Pecchia cercherà di restare attaccata alle formazioni che la precedono. All’andata, al termine di un match molto combattuto, finì con la vittoria dei grifoni 1-0 con gol di Pandev.
Come mai, però, è stato scelto di spostare la gara al lunedì? La motivazione è contenuta anche nel comunicato con cui la Lega Serie A ha ufficializzato anticipi e posticipi degli ultimi turni: si parla infatti di “anticipo/posticipo disposto su indicazione dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno e/o degli enti organizzatori per evitare la concomitanza con altri eventi cittadini caratterizzati da elevata partecipazione di pubblico”.

In particolare, la manifestazione in questione sarebbe Euroflora, la mostra del fiore e della pianta ornamentale che va in scena a Genova dal 21 aprile al 6 maggio. In particolare, nel weekend Euroflora ha avuto oltre 18mila presenze al giorno, con problemi legati anche alla viabilità. Infatti, la Fiera di Genova si trova sulla direttrice autostradale Genova est-Nervi: l’uscita Genova est, utilizzata per la Fiera, è la stessa con cui si arriva a Marassi. Da qui, anche, la scelta di posticipare il match al lunedì, giorno in cui le visite ad Euroflora sono state ritenute inferiori rispetto al weekend.