La Liga sbarca su Amazon Prime Video: in arrivo la docu-serie Six Dreams

La Liga sbarca su Amazon Prime Video, per ora solo però con una docu-serie. Il gruppo di Jeff Bezos ha annunciato oggi che per i propri abbonati sarà presto disponibile…

La Liga

La Liga sbarca su Amazon Prime Video, per ora solo però con una docu-serie. Il gruppo di Jeff Bezos ha annunciato oggi che per i propri abbonati sarà presto disponibile Six Dreams, una docu-serie sportiva che racconterà sei protagonisti della stagione 2017-2018 del campionato spagnolo.

In collaborazione con LaLiga e MEDIAPRO, questa nuova serie permetterà agli utenti di Prime Video di dare un’occhiata al dietro le quinte della Liga attraverso tre dei suoi più noti giocatori, due dirigenti e un presidente nel corso della stagione 2017/2018. Ognuno dei partecipanti proviene da una squadra diversa e offrirà un punto di vista unico delle sfide quotidiane che devono affrontare nel mondo del calcio d’élite. Che siano giovani con un futuro promettente o veterani, offriranno agli abbonati di Prime Video uno sguardo diverso dal solito e più intimo su chi sono realmente, sia dentro che fuori dal campo, e cosa serve per partecipare a una delle competizioni più famoso del mondo.

I sei protagonisti saranno:

· Saúl Ñíguez, giocatore dell’Atlético Madrid;

· Iñaki Williams, giocatore dell’Athletic Bilbao;

· Andrés Guardado, giocatore del Betis Siviglia;

· Amaia Gorostiza, presidente dell’Eibar;

· Eduardo Berizzo, ex allenatore del Siviglia;

· Quique Cárcel, direttore sportivo del Girona.

Saul Niguez (Insidefoto.com)

“Siamo entusiasti di portare Six Dreams ai clienti Prime Video di tutto il mondo e di dare loro un accesso esclusivo alla vita quotidiana di persone che rendono la Liga uno dei campionati più importanti e famosi di tutto il pianeta” le parole di Jay Marine, vicepresidente di Prime Video Europa. “Lavorare con la Liga è stato davvero interessante e ci ha permesso di far conoscere e condividere le storie di alcuni suoi protagonisti con i nostri clienti e gli appassionati di calcio in tutto il mondo”.

“Il campionato spagnolo di calcio è uno degli eventi televisivi più entusiasmanti del mondo: i migliori giocatori e le migliori squadre in stadi che sono tra i più grandi al mondo, supportati da fan appassionati ovunque” il commento Javier Tebas, presidente de La Liga. “Amazon Prime Video darà agli spettatori un’interessante visione del dietro le quinte: i neo tifosi potranno scoprire la magia del campionato, mentre gli appassionati di lunga data potranno approfondire molti aspetti e vivere il calcio come non lo hanno mai vissuto prima. Amazon Prime Video renderà disponibile Six Dreams ai suoi clienti Prime di tutto il mondo e questo per noi è motivo di grande gioia”.

Jaume Roures, fondatore e socio di MediaPro, ha aggiunto: “Del campionato di calcio più famoso del mondo si sa tutto. Ma con Six Dreams abbiamo voluto raccontarlo da un altro punto di vista, forse anche più emozionante di quello delle telecronache e dei dibattiti. Quello dei diretti protagonisti. Un progetto nuovo e unico con cui Amazon Prime Video inaugura la sua attività in Spagna”.

Continua così l’inserimento di OTT come Amazon Prime Video e Netflix nel mondo del calcio: oltre alla Liga, Amazon ha in cantiere anche un documentario sul Manchester City, mentre ha già esordito su Netflix la docu-serie sulla Juventus.

La Juventus sbarca su Netflix: la docu-serie sui bianconeri online dal 16 febbraio