canale Sky Sport Mediaset

canale Sky Sport Mediaset. A pochi giorni dal rivoluzionario accordo raggiunto tra Sky e Mediaset Premium, gli utenti possono iniziare ad apprezzarne le prime conseguenze positive. A partire da domani, giovedì 19 aprile, fino al prossimo tre giugno, gli utenti della piattaforma disponibile su diigtale terrestre potranno infatti vedere tre canali vetrina, due in definizione standard e uno in HD dedicato allo sport.

La novità, come riporta il sito dday.it, può essere considerata una sorta di antipasto per l’offerta Sky dedicata al digitale terrestre attualmente in fase di definizione da parte della pay Tv.

Vediamo meglio nel dettaglio quali sono le novità. Sky Uno Vetrina, definizione standard, prenderà il numero 318 della numerazione LCN e fisicamente verrà trasmesso dal Mux Mediaset5 insieme all’altro canale vetrina a definizione standard, Sky Sport Vetrina. Per lui il canale scelto è il 374. Il canale sport, attesissimo da tutti gli appassionati abbonati a Premium, è davvero attesissimo e sarà disponibile anche in una versione in HD trasmessa dal mux Mediaset 3 raggiungibile al canale 379 con un televisore o un decoder HD.

Al momento non si conoscono ancora grandi dettagli sulla programmazione dei canali. L’occasione per Sky è però davvero ghiotta: è infatti possibile valorizzare al meglio questi canali in grado di accontentare tutta la famiglia in modo tale da poter fare da traino per la sottoscrizione del pacchetto DVB-T della pay TV. Alcuni invece potranno approfittarne magari per aderire alla piattaforma satellitare, che nella prossima stagione portaà contare sull’esclusiva di Champions ed Europa League.