Sarà un’estate davvero impegnativa quella che attende la Roma di Eusebio Di Francesco, I giallorossi, come Milan, Inter e Juventus, prenderanno infatti parte all’International Champions…
Sarà un’estate davvero impegnativa quella che attende la Roma di Eusebio Di Francesco, I giallorossi, come Milan, Inter e Juventus, prenderanno infatti parte all’International Champions Cup, ormai un appuntamento fisso nella stagione più calda per i club europei più importanti.
De Rossi e compagni dovranno affrontare avversari tutt’altro che semplici. La squadra capitolina sarà infatti impegnata negli Stati Uniti contro Barcellona, Real Madrid e Tottenham.
I giallorossi giocheranno in tre città diverse: San Diego, Dallas e New York.
Ecco le date delle partite (tutti gli orari sono locali).
25 luglio: Roma-Tottenham – SDCCU Stadium di San Diego – 19:05
30 luglio: Roma-Barcellona – AT&T Stadium di Dallas – 21:05
7 agosto: Roma-Real Madrid – MetLife Stadium di New York – 20:05
[cf-perform-video]1eufy92d1u29b1pvpj8gb3wicd[/cf-perform-video]
“Siamo entusiasti di tornare ancora negli Stati Uniti per l’International Champions Cup – ha dichiarato il presidente James Pallotta -. Abbiamo giocato delle grandi partite l’estate scorsa e pensiamo che quest’anno sarà ancora meglio. Milioni di tifosi da tutto il mondo hanno seguito con trasporto in TV le nostre sfide due con il Barcellona in Champions League ed è bello poter dare ai nostri fan in America un’altra possibilità di vedere la squadra da vicino”.
“Giocheremo tre grandi partite contro tre grandi squadre come Tottenham, Barcellona e Real Madrid. Sarà un precampionato esaltante sia per i giocatori sia per i tifosi”.
Partite Roma International Champions Cup 2018 – Avversari impegnativi per la nuova Roma
Per la prima volta negli ultimi quattro anni, i giallorossi torneranno nella West Coast degli Stati Uniti dove disputeranno la sfida contro il Tottenham a San Diego, in California. Le due squadre si sono già affrontate nella scorsa edizione, con gli uomini di Eusebio Di Francesco vittoriosi per 3-2 con un gol in extremis di Marco Tumminello.
Dalla California al Texas, per la seconda sfida all’AT&T Stadium di Arlington, un impianto all’avanguardia con una capienza di 100.000 posti. Qui i giallorossi ritroveranno il Barcellona dopo l’incredibile doppia sfida dei quarti di finale di Champions League.
Il tour si concluderà al MetLife Stadium di East Rutherford, casa dei New York Giants e d dei New York Jets, contro il Real Meadrid, un’altra della semifinaliste della Champions League.