anticipazioni terza maglia Milan 2018-2019
I tifosi del Milan (foto Insidefoto.com)

E’ passato praticamente un anno dalla definizione della trattativa che ha portato il Milan lontano dalla famiglia Berlusconi, trasferendolo nelle mani dei nuovi proprietari. Come riporta “Tuttosport”, domani Yonghong Li, il presidente numero 26 della storia rossonera, compirà 365 giorni pieni alla guida del club di via Aldo Rossi. Giorni, settimane e mesi che hanno visto cambiare radicalmente la società nella sua struttura più visibile, ma anche in quella meno nota al pubblico.

International Champions Cup 2018, ci saranno anche Milan e Inter

Spettatori Milan allo stadio, il club alle prese con con il rifinanziamento

Non è stato un anno semplice per il Milan, sia dal punto di vista economico-finanziario, sia per quanto riguarda i risultati sportivi, sicuramente al di sotto delle attese. Dal suo arrivo, Li Yonghong ha sottoscritto due aumenti di capitale, entrambi previsti all’atto del closing. Il primo da 60 milioni completato in autunno mentre, il secondo, è in fase di completamento. Ad oggi, il presidente rossonero ha aumentato il capitale sociale per 70,8 milioni di euro sui 120 previsti.

Milan-Torino, in vendita i biglietti per la finale di ritorno di Primavera Tim Cup

Spettatori Milan allo stadio, oltre 1,2 milioni di tifosi finora in stagione

Tuttavia alcuni dati positivi del cambio di proprietà si vedono, e sono sotto gli occhi di tutti. La ventata d’aria fresca e il ritrovato entusiasmo per un mercato scoppiettante hanno fatto si che i tifosi tornassero allo stadio. E i dati ufficiali lo confermano. Nelle 18 partite casalinghe di campionato giocate dal Milan sotto la nuova proprietà, a San Siro si è registrata una media di 50.780 spettatori. Il dato totale è di 1.250.685 spettatori sommando anche Europa League e Coppa Italia. Tutto questo ha portato a un incasso di 36,1 milioni di euro, in netto aumento rispetto alla parte finale della passata gestione. Sono state sottoscritte nuove sponsorizzazioni (Puma, Konami, Alpen Water e Star Casinò le principali), mentre va ancora a rilento Milan China, che ci ha messo più tempo del previsto a prendere il via.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here