International Champions Cup 2018 Milan Inter
Leonardo Bonucci e Mauro Icardi, capitani di Milan e Inter (foto insidefoto.com)

International Champions Cup 2018 Milan Inter. La stagione volge ormal al termine e i principali club sono già al lavoro per programmare al meglio le amichevoli precampionato, una fase importante per prepararsi al meglio in vista degli impegni ufficiali.

Anche nell’estate che è ormai alle porte è confermato un appuntamento che sta ormai diventato un classico nella stagione più calda: l’International Champions Cup, a cui partecipano i più importanti club europei. Alle già confermate Arsenal, Manchester United, Chelsea, Tottenham, Real Madrid, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Benfica si aggiungono ora anche Milan e Inter.

Le due milanesi non sono mai mancate alla competizione estiva, giunta alla sesta edizione, sin dalla sua nascita. Il torneo si svolge tra Asia, Stati Uniti e Australia: un test importante per confrontari con le migliori squadre del panorama internazionale e magari scoprire nuovi talenti tra le proprie fila.

Il torneo è un’occasione anche per gli addetti ai lavori che ne approfittano per studiare gli avversari all’opera e individuare possibili giovani talenti all’opera. Giusto un anno fa Patrick Cutrone, giovane stella rossonera ormai impiegato quasi in pianta stabile da Rino Gattuso, si è messo in evidenza nella ICC. Le amichevoli sono un appuntamento imperdibile anche per gli appassionati di calcio internazionale.

 

PrecedenteL’Olimpia Milano fa scegliere la maglia 2018/19 ai tifosi
SuccessivoJuventus ko, la Roma sorride: salgono i ricavi Champions dei giallorossi
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.